Lucca 2014: Edizioni Limitate, Apocalisse e Rivoluzione!

 

Banner Lucca 2014

E finalmente una panoramica sulle novità che presenteremo a Lucca! Nei prossimi giorni vi dettaglieremo i titoli uno alla volta.

 

1) Riappare Frank Mentzer con Il Caso della Magia Scomparsa

Fotografia di Frank Mentzer

Il Caso della Magia Scomparsa è stato il primo modulo d’avventura creato da Frank Mentzer, ospite d’onore di Lucca Games 2014, quando è tornato a scrivere giochi di ruolo.

Per celebrare il 40° anniversario diDungeons & Dragons™, Lucca Games eWild Boar Edizioni presentano Il Caso della Magia Scomparsa in una tiratura limitata, arricchita da un articolo sulla storia di D&D, il gioco di ruolo all’origine di tutti i giochi di ruolo, e da un’illustrazione di Emanuele Manfredi.

Il Caso della Magia Scomparsa è un modulo universale per GDR “classici”, slegato da qualsiasi sistema di regole, che porterà i personaggi a indagare su una misteriosa serie di furti di oggetti magici.

“Questo sarà un tipo di partita differente da quelle che giocate di solito. Metterà alla prova voi e i vostri giocatori. E sarà divertente. Promesso.”(Frank Mentzer).

 

 

2) Zombie, Alieni, Virus… Quale Apocalisse Vuoi?

Quale Apocalisse vuoi?

Il mondo è stato decimato da un virus sconosciuto e incurabile.
L’umanità è stata resa schiava da una razza aliena incomprensibile.
Gli zombie hanno sopraffatto città e nazioni.
L’esaurimento delle risorse ha provocato guerre e carestie.

Quale Apocalisse vuoi?

Con Apocalypse Slayers scegli la tua Apocalisse e giocala!
Basato sullo Slay Engine di Dungeonslayers, Apocalypse Slayersfornisce i mezzi per creare i personaggi sopravvissuti e portarli oltre la catastrofe, di avventura in avventura fino al Finale di Stagione!

 

3) Anteprime: Rivoluzione e Kung Fu

Logo di R-Evolution

Inoltre, a Lucca potrete ammirare le anteprime di:

– R-Evolution: Un mondo oppresso, una dittatura dal pugno di ferro che si è tolta il guanto di velluto, una società in bianco e nero… Ribellati! Join the R-Evolution!

Grazie al sistema di gioco FATE, R-Evolution ti guida nella Rivolta contro il sistema – e nel prossimo passo dell’Evoluzione, quella personale e quella dell’umanità!

– Tianxia: le leggende del kung fu e le epiche avventure wuxia vivono grazie a Tianxia: Sangue, Seta e Giata, creato perFATE Sistema Base.

Tianxia: Sangue, Seta e Giada, creato da Jack Norris (i cui credits includono lavori per il World of Darkness, Exalted, DC Adventures,Mutants and Masterminds e il GDR di Firefly) introduce la pericolosa provincia di Jiāngzhōu, ai confini dell’impero Shenzhōu. I giocatori sonoWuxia – maestri vaganti di kung fu, in grado di influenzare, con la loro abilità, il fato di molti.

 

Ma non è finita qui! Restate sintonizzati per le prossime novità…