“Il mio amico Nanuk”, il film diretto da Roger Spottiswoode e Brando Quilici che sarà nelle sale italiane dal 13 novembre distribuito da Medusa Film, è un’appassionante avventura nelle sconfinate, bellissime ma ostili terre dell’Artico Canadese. Protagonisti Luke, ragazzo di 14 anni e Nanuk, un cucciolo di orso. Il giovane Luke sfiderà i pericolosi elementi naturali per riportare alla madre il piccolo orso. Lo aiuta nella difficile impresa Muktuk, guida Inuit che conosce quell’ambiente ostile.
Nel rischioso viaggio fino all’estremo nord, una tempesta e il crollo di giganteschi ammassi di ghiaccio separano Muktuk da Luke e il cucciolo. Abbandonati a se stessi, i due dovranno vedersela da soli con branchi di orsi polari, iceberg giganti e una violenta tempesta. Alla fine Luke, in un percorso che lo vedrà prendere decisioni difficili, riuscirà a riportare a mamma orsa il suo cucciolo.

In occasione della presentazione del film a Lucca Comics & Games, sarà possibile ammirare in Piazza San Michele un igloo di ghiaccio. Inoltre, il regista Brando Quilici domenica 2 novembre incontrerà il pubblico del festival per raccontare la straordinaria esperienza di girare nell’Artico con un orso (Cinema Centrale – ore 11.00).

FONTE: http://www.luccacomicsandgames.com