Nel precedente articolo abbiamo parlato del novo contest musicale e dei dati per l’iscrizione ai contest cosplay di Lucca comics, ma non sapevamo ancora del nuovo contest cosplay annunciato su Star Wars.

A differenza dei contest del palco eventi, questo avverrà giovedì 1 novembre e sarà proposto al Japan Live . Ora, come facciano a considerare Star wars come sezione  del Japan è un vero mistero; è vero che i cosplay fanno parte della cultura giapponese, e che probabilmente vogliono dislocare le sfilate cosplay in due settori distaccati e in giorni diversi, ma almeno sarebbe stato il caso iniziare con qualcosa più a tema giapponese! Ma sorvoliamo su questi piccoli dettagli tecnici che nessuno considera e passiamo alla notizia:

Lucca Comics & Games 2018, Rebel Legion Italian Base, 501st Italica Garrison, Ori’Cetar Clan – Italy e Saber Guild (i gruppi di costuming ufficialmente riconosciuti da Lucasfilm / Disney), in collaborazione con Satyrnet e Star Wars.it presentano lo Star Wars Cosplay Contest, giovedì 1 novembre 2018, dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso Japan Live, la nuova area della Japan Town, in Via Bacchettoni.

Questo contest davvero stellare è dedicato a tutti i cosplayers a tema Star Wars, che verranno giudicati e premiati da una giuria di esperti appartenenti alle Legioni.

Si potranno iscrivere tutti i cosplayers che hanno realizzato un costume ispirato alla saga creata da George Lucas, sia singoli che in gruppo: verranno giudicati in base all’accuratezza dell’abito, alla disinvoltura in scena e alla capacità di interpretare il personaggio scelto.

A presentare questo evento sarà Gianluca Falletta, il papà del Cosplay e presidente di Satyrnet, e per i vincitori sono stati preparati alcuni Premi a tema “Guerre stellari” che saranno presentati nella pagina ufficiale dell’evento!

Nel Cosplay Contest, che avrà inizio alle ore 14.30 del 1 novembre 2018, verranno premiate le seguenti categorie:

  • Miglior Costume Singolo
  • Miglior Team
  • Miglior Interpretazione

 

Fonte: luccacomicsandgames.com

 

Bellissima cosa, vorrei saperne di più sulla pagina ufficiale dell’evento che aimè non so quale sia. Ho provato a cercare so google gli articoli dell’ultimo mese ma non trovo nulla. E nemmeno nei siti dei primi due gestori. Quindi se dovessi registrarmi a una sfilata simile non saprei dove iscrivermi (nella pre iscrizione del contest cosplay non si parla di questo tema).
Speriamo che si ricordino di informarci al più presto di questa pagina evento.