proget contest lucca comics 2015

Mancano oramai pochi giorni alla scadenza del 18 settembre per partecipare all’undicesima edizione del Lucca Project Contest 2015, il concorso per progetti di storie a fumetti, dedicato agli aspiranti professionisti del settore, organizzato come sempre da Lucca Comics & Games con la collaborazione di Edizioni BD.

Una giuria di professionisti sceglierà un progetto di storia a fumetti tra quelli pervenuti in tempo secondo le modalità previste dal bando qui sotto. Il progetto prescelto si trasformerà in una vera pubblicazione cartacea.

Ma quest’anno c’è una grossa novità: l’edizione digitale che sarà distribuita sulle piattaforme Amazon e BookRepublic. Il primo ebook assoluto della storia del Project Contest sarà il vincitore dell’edizione scorsa, ovvero Andrea Fontana con Villa Apocalisse, ma la stessa possibilità verrà dunque data anche al vincitore 2015.

Ricordiamo che sono ammessi al concorso progetti di opere a fumetti indipendentemente dalla tipologia (volume unico, miniserie, serie eccetera), genere narrativo, target di riferimento, tecniche utilizzate (bianco e nero, colore eccetera), età, nazionalità e professione dei proponenti. Tra i partecipanti saranno selezionati i finalisti, tra i quali la giuria di esperti individuerà il progetto che sarà pubblicato da Edizioni BD, presentato in occasione di Lucca Comics & Games 2016 e distribuito a livello nazionale. Inoltre, per il progetto vincitore è previsto un contributo in denaro per la realizzazione di € 1.800.

C’è tempo fino al 18 settembre 2015 e l’iscrizione andrà effettuata sull’apposita area del sito www.luccacomicsandgames.com. I finalisti saranno scelti e comunicati entro il 7 ottobre.

 

FONTE: http://www.luccacomicsandgames.com