Nuovi BIGLIETTI IN VENDITA: aggiunti al limite dei 20.000 disponibili 2.500 giornalieri (10.000 per i 4 giorni)

da Lunedì 25 ottobre Acquista dal sito ufficiale quihttps://luccacrea.vivaticket.it/it/luccacomics

NON ABBONAMENTI – totale 10.000 per 4 giorni – 2 biglietti per giorno per account

LA MANIFESTAZIONE CONSIGLIA A CHI NON HA IL BIGLIETTO DI NON VENIRE A LUCCA per la MANIFESTAZIONE
E RIBADISCE CHE QUALUNQUE ATTIVITA’ PREVEDE IL BIGLIETTO  (non esistono aree free)

(Articolo dedicato qui) – la vendita è iniziata lunedì 25 ottobre nel tardo pomeriggio, abbiamo inserito la documentazione tra le 18 e le 19.

Vivaticket permette di rimettere in vendita i biglietti che ha venduto

Compreso quindi quelli di Lucca Comics & Games

Sulla pagina FB del sito ufficiale è uscita una nuova interessante proposta. E’ difficile che per Lucca C&G 2021 questo strumento sia utilizzato, ma è comunque una idea interessante per il futuro.

Vivaticket è il circuito autorizzato alla vendita dei biglietti per la fiera, è l’unico autorizzato alla prevendita e per gli anni del covid è stato l’unico strumento per acquistare i biglietti. Oggi ci viene comunicato dai social della fiera che il colosso di vendita biglietti ha creato un sistema di rivendita dei biglietti acquistati tramite il suo circuito. Nel dettaglio ha creato un sottodominio dedicato alla vendita dove si possono fare 2 cose: rimettere in vendita, o acquistare i biglietti rimessi in vendita.

Scopri come usare il servizio

Fai il login al sito

Abbiamo constatato che puoi usare lo stesso account che hai su vivaticket.it (quello con cui hai acquistato il biglietto di Lucca)

Metti in vendita

Il servizio raggiungibile a link indicato sopra permette di rimettere in vendita il proprio biglietto seguendo le direttive indicate dalla legge. Importante ricordare: che NON RICEVERAI I SOLDI FINCHE’ QUALCUNO NON ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO RIVENDUTO. Quindi non è detto che riuscirai a rivendere il biglietto. Se invece qualcuno lo compra allora ti sarà effettuato un bonifico entro 10 giorni (MA DEL MESE SUCESSIVO) il giorno di rivendita.

Coloro che hanno acquistato e non potranno partecipare all’evento, potranno attivare una procedura di rivendita come previsto dalla legge che consentirà loro di rimettere in vendita all’esatto prezzo facciale il proprio biglietto. È possibile rivendere il proprio biglietto on-line in modo sicuro e trasparente attraverso questo servizio. La rivendita si concluderà solamente se un nuovo acquirente sarà disposto a comprare il biglietto.
Il venditore, a rivendita conclusa, potrà ottenere il valore del biglietto rivenduto: il bonifico sarà effettuato entro il giorno 10 del mese successivo a quello in cui si è perfezionata la rivendita.

dal sito vivaticket

Acquista un biglietto rivenduto

Se è presente una tipologia di biglietto di Lucca C&G seleziona il box icona e poi avvia la procedura di acquisto. E il gioco è fatto!
Non siamo a conoscenza di nessun servizio per cui si possa controllare la presenza di un biglietto in vendita in modo pratico.