Lone Wolf Augmented Reality  ( abbreviato anche Lone Wolf AR ) sarà il primo videogame di ruolo AL MONDO in realtà aumentata; ovviamente dedicato a  Lupo Solitario ( una delle più famose serie di librigame fantasy) e lanciato in anteprima a Lucca comics 2018!

Carlo Fruttero diceva che a Lucca non sarebbe mai potuta atterrare un’astronave perchè l’italia sarebbe stata troppo provinciale per ambientarvi storie di fantascienza. Invece a Lucca non ci atterrano le astronavi ma arrivano i mostri del signore delle tenebre direttamente nelle vie della città grazie alla nuova tecnologia della realtà aumentata.

Ci è già stato anticipato qualcosa: la città sarà invasa da mostri inviati dal signore delle Tenebre, proprio nei giorni della fiera, per prendere di sorpresa gli avventurieri che ogni anno si radunano a Lucca per festeggiare (ubriacandosi e azzuffandosi tra gli stand). Ma le sentinelle ci hanno avvisato del nemico in avvicinamento e così i nostri avventurieri faranno solo finta di ubriacarsi… e poi prenderanno i mostri di so

rpresa (sempre che riescano a resistere all’odore della birra). 

Lone Wolf Augmented Reality è  il primo rolegame digitale al mondo che sfrutta le potenzialità della “realtà aumentata” ( in verità sono ancora pochi i giochi che usano la realtà aumentata), diventando una sorta di incrocio tra Joe Dever’s Lone Wolf e Pokemon Go (putroppo lo chiamano già LoneWolf Go). Nelle intenzioni degli sviluppatori, sarà un nuovo traguardo del settore, così come l’eccellente Joe Dever’s Lone Wolf ha rappresentato il precedente, straordinario, passo avanti nel mondo dei libri gioco digitali.

Presentazione alfa a Lucca comics

La compagnia VisionizAR sta per lanciare in anteprima mondiale a Lucca questo videogame per smartphone che sarà presto scaricabile su Apple e Google Store, nel quale sarà possibile andarsene in giro e immergersi in una versione digitale del mondo di Lupo Solitario che si sovrappone al nostro; affrontando Giak, Kraan e compagnia brutta, sventando rituali oscuri, lanciando magie e risolvendo enigmi.

In dettaglio, come specifica il sito dedicato al gioco, nei giorni della fiera sarà possibile scaricare il gioco solo in una specifica locazione ed in questo caso sarà proprio a Lucca (dovrete attivare il gps probabilmente). La versione sarà scaricabile solo per i modelli android che supportano ARcore e i modelli iphone che supportano ArKit e rimarrà comunque una versione alfa di presentazione. Per avere maggiori dettagli potete anche registrarvi alla newsletter del sito ufficiale (qui sotto riportato). Sempre nel sito ufficiale è presente un counter  a tempo in home che permetterà di avere maggiori informazioni solo a inizio fiera. Molto probabilmente il gioco sarà poi disattivato a fine fiera.

Il gioco uscirà ufficialmente solo nel 2019, in un mese ancora non definito.

 

SITO UFFICIALE DEL GIOCO LONE WOLFAR

 

Fonte : caponatameccanica.com , e sito ufficiale