L’editore Panini Comics celebra Masasumi Kakizaki ospite d’onore di Planet Manga a Lucca 2014 annunciando nuovi titoli e nuove edizioni. Vista l’importanza e la portata degli annunci fatti dall’editore, riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale.

 

planet-manga-presenta-lo-speciale-masasumi-kakizaki-di-lucca-comics-games-2014In linea con l’ormai consolidata tradizione di portare a Lucca Comics and Games le grandi firme del fumetto made in Japan, anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con Planet Manga per incontrare un mangaka d’eccellenzaMASASUMI KAKIZAKI.

Difficile trovare nell’attuale panorama manga un pennino più virtuoso del suo, e per permettere a vecchi e nuovi lettori di godere pienamente dello straordinario talento di questo autore, Planet Manga vi propone una speciale offerta per non perdere neanche una pagina delle opere del maestro Kakizaki!

A partire da novembre, infatti, torna finalmente GENE-X – APOCALISSE MUTANTE, miniserie in tre volumi che ha segnato il debutto del sensei sui testi di Kentaro Fumizuki. In un futuro distopico, un inaudito esperimento genetico condotto su alcuni ragazzi costringe queste cavie da laboratorio a duri combattimenti, in cui l’unica regola èuccidere per rimanere in vita!

Il primo volume sarà disponibile anche in uno special pack con HIDEOUT, un eccezionale manga in bilico fra horror e thriller, in cui l’artista ha dato brillante prova delle sue capacità anche in veste di autore completo. Un volume unico che vi offrirà un terrificante sguardo sulle tenebre e vi trascinerà nell’abisso

Ma non finisce qui! Perché a novembre è in uscita anche il COFANETTO GREEN BLOOD, che raccoglie i cinque volumi della serie in versione deluxe, imperdibile per tutti i collezionisti e i fan di questo incredibile western a metà tra le atmosfere tarantiniane e quelle di Gangs of New York! Il cofanetto sarà disponibile anche vuoto.

Non solo importanti ritorni, ma anche grandi novità: al nostro stand troverete infatti l’attesissimo volume 13 di RAINBOW, l’intensa opera scritta a quattro mani con George Abe che si è aggiudicata una candidatura al premio Gran Guinigi 2014 nella categoria “miglior serie”. Una nomination che va dunque ad aggiungersi alloShogakukan Manga Award vinto nel 2005, confermando così anche a livello internazionale l’eccezionale capacità dei due autori di dare vita a una serie che ha saputo distinguersi sia sul piano grafico, grazie alle meravigliose tavole del sensei Kakizaki, che su quello della narrazione, senza mai tralasciare l’aspetto emotivo, anzi, rendendolo parte integrante della dirompente potenza comunicativa di questo capolavoro della letteratura manga.

E se non è ancora abbastanza, in occasione della kermesse lucchese il maestro Kakizaki presenterà al pubblico italiano la sua ultima fatica: BESTIARIUS, shonen ambientato nella Roma imperiale, le cui arene sono teatro di scontri fra gladiatori e orribili mostri. È qui che l’ultima viverna, il drago guerriero Durandal, combatte fianco a fianco con l’orfano che ha cresciuto, Fin, per rimanere in vita e trovare la libertà…

L’appuntamento con il grande fumetto d’autore targato Planet Manga vi aspetta a Lucca, non mancate!

TOJUSHI BESTIARIUS © 2013 Masasumi KAKIZAKI/SHOGAKUKAN

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

 

FONTE: fumetti-anime-and-gadget.com