La Band Rock fluorescente!(letteralmente) Italianissimi, ma anche internazionali con tour anche in Europa e USA.

Campo di Interesse
Anno di partecipazione
Biografia

«What A Funk?! è un trio alt rock funk nato in Italia e con sede a West Hollywood, in California. Crediamo fortemente nel potere della nostra musica e dei nostri spettacoli. La nostra attitudine ha i più profondi sentimenti funk noise, senza limiti in termini di genere. Di solito suoniamo la nostra musica dipingendo noi stessi con segni fluorescenti, perché amiamo sentire i nostri spettacoli come una danza propiziatoria, vivendo il palco e le nostre melodie più profondamente che possiamo, dando il meglio alla nostra tribù. Abbiamo suonato 150 concerti in giro per l’Italia e l’Europa: Rock In Idro, Heineken Jammin Festival, Home Festival, Alcatraz (MI), Circolo degli Artisti (Roma), Maximum Festival, Factory (MI), Rock’n’roll Arena e molto Di Più… Vincitori di vari concorsi come: Heineken Jammin Festival Contest 2011, RockTv contest 2012, Rock In Idro Contest 2014
Opening act per: Queens OF The Stone Age, Biffy Clyro, Pixies, The Fratellis, Destrage, Living Colour, Ben Kenney (Incubus), Sepultura, Ministri, Bud Spencer Blues Explosion, Linea 77, Lacuna Coil e altro …»

 

What A Funk?! sono una band formatasi a Reggio Emilia con all’attivo innumerevoli concerti in Italia e alcuni tour in Europa e USA. Il primo lavoro autoprodotto “DA” (2010) li porta all’attenzione di vari addetti ai lavori della musica alternative italiana e li introduce nella scena underground, nella quale si fanno subito notare grazie alle loro performance live, intense e all’ultimo respiro, accentuate anche dall’uso, fin dai primissimi live, di body painting fluorescente che li rende ulteriormente scenici e riconoscibili. 

Grazie ai primi passaggi televisivi e radiofonici, si crea una fan base devota che li aiuta a vincere contest importanti a livello italiano arrivando a suonare su palchi tra i quali: Heineken Jammin’ Festival, Rock TV Birthday Alcatraz, Maximum Rock Festival, Home Festival, Rock in Idro. 

Negli anni hanno condiviso il palco con: Queens of the Stone Age, Living Colour, Ben Kenney (Incubus), Crazy Town, Biffy Clyro, Pixies, The Fratellis e tanti altri. Il 2015 li vede protagonisti di un tour di 12 date in west coast USA, calcare palchi storici tra cui The Mint LA, Viper Room, El corazon Seattle.  

Nel 2016 esce il loro terzo lavoro “This is an Album!”, contenente una collaborazione di Joe Bowie della storica band jazz/funk newyorkese “Defunkt”, per IndieBox, con successivo tour italiano che si protrae fino a fine anno. Il 2017 è un anno in cui i vari membri si concentrano in progetti alternativi e Hasma inizia a suonare con la band americana Crazy Town. 

Nel 2018 tornano sul palco per consolidare nuovamente il loro feeling live e contemporaneamente si dedicano alla scrittura del futuro terzo Lp, e quarto lavoro, di una delle band più matte che potrete mai vedere calcare un palco.

Per Lucca 2018 torneranno sul palco come apertura dello show di Lacuna Coil, alle 21:00 di mercoledì 31.

 

Premi 

  • Heineken Jammin Festival Contest 2011
  • RockTv contest 2012
  • Rock In Idro Contest 2014

 

Elenco Opere