Vera e propria eccellenza italiana nel mondo, contraddistinti per la forte personalità del loro sound, raggiungendo i cuori di milioni di fan.

Campo di Interesse
Anno di partecipazione
Biografia

I Lacuna Coil nascono a Milano nel 1994 dall’incontro del bassista Marco Coti Zelati e del cantante Andrea Ferro. Poco dopo si unisce alla band la cantante Cristina Scabbia e nel 1998 pubblicano il loro album d’esordio, “In a Reverie”. Segue un’intensa attività live che li farà conoscere in tutto il mondo e pubblicare numerosi album di successo fino ad arrivare a “Delirium”, che esce nel 2016, e che li conferma come band fondamentale per il loro genere.

Nel 2018 festeggiano i 20 anni dall’album di esordio, esibendosi il 19 gennaio a Londra, per uno show che resterà negli annali della storia del rock e dell’heavy metal. I Lacuna Coil sono stati recentemente premiati come “Best Live Band” ai prestigiosissimi Metal Hammer Golden Gods Awards di Londra. Il MEI, Meeting Annuale degli Indipendenti, ha annunciato che darà loro uno speciale riconoscimento per i vent’anni di carriera. 

Quello che magari non tutti sanno è che i componenti della band, capitanata da Cristina Scabbia (nota al pubblico per essere stata coach nell’edizione 2018 di The Voice of Italy) e Andrea Ferro, sono da sempre amanti del mondo del gioco, del fumetto e dell’illustrazione.

 

Per Lucca 2018 i Lacuna Coil, a vent’anni dall’esordio del gruppo, si esibiranno sul palco eventi il 31 ottobre alle 21.20 per una serata di Halloween tutta da ricordare.

Elenco Opere

 

AMAZON