Autrice del famoso WebComcis Koreano : Killing Stalking

Campo di Interesse
Anno di partecipazione
Biografia

Koogi, classe 1993, è diventata presto una star sui social con fan da tutto il mondo per il suo “Killing Stalking” con cui, a solo 22 anni, ha vinto il Grand Prize della seconda edizione del World Comic Contest indetto da Lezhin Comics nel 2015.

Pubblicato online dalla stessa casa editrice, la trama dell’opera ruota intorno all’incontro casuale tra il killer Sangwoo e lo stalker Yoon Bum, tra i quali nascerà una vera e propria ossessione. Un rapporto in cui i ruoli di vittima e carnefice si confondono in un plot dark e maturo, claustrofobico, con elementi psicologici e thriller e sfumature di boy’s love.

A luglio 2017, J-Pop Manga ha pubblicato il primo volume dell’opera per la prima volta in edizione cartacea. Il quarto volume, che conclude la prima stagione, sarà in anteprima a Lucca Comics & Games 2017. 

 

Elenco Opere

Killing Stalking 

J-POP è la prima casa editrice a livello mondiale a pubblicare il webcomic del momento. Killing Stalking è il manga che racconta dell’ossessione del giovane Bum Yoon per il suo coetaneo Sangwoo. Un’ossessione che presto si trasformerà in una reclusione forzata ed in un incubo.

 

 

Abusi, stalkeraggio, isolamento e introspezione. Killing Stalking parla di come ognuno a modo proprio cerchi uno spiraglio di luce in mezzo al buio, finendo a volte per inciampare nell’abisso. Parla di questo, ma non solo.

Il protagonista della storia è Bum Yoon, un ventenne introspettivo e sociopatico. Una delle poche cose che lo tengono legato al mondo reale ed alle persone è l’amore ossessivo nei confronti di un suo coetaneo e collega universitario: Sangwoo.

Killing Stalking è un webcomic coreano che in breve tempo ha conquistato tantissimi lettori su internet, generando una fanbase accanitissima. Poche settimane fa la versione cartacea del fumetto è stata presentata in anteprima a Milano. J-POP è la prima casa editrice a livello mondiale a pubblicare Killing Stalking, ed a credere nel successo commerciale di questo controverso manga.

Ma quali sono i motivi per cui vale la pena leggere e comprare Killing Stalking? Innanzitutto questo manga sdogana quasi definitivamente la tematica dell’omosessualità nei fumetti, ancora tabù dalle nostre parti, mettendola un po’ al centro un po’ sullo sfondo di una sorta di thriller survival domestico.

Leggi tutta la recensione approfondita su : mangaforever.net

 

 

Gallery