È sua la voce di numerosi personaggi di celebri videogiochi quali Destiny, League Of Legends, Assassin’s Creed, Diablo 3, Skyrim.

Campo di Interesse
Anno di partecipazione
Biografia

Emanuela Pacotto, attrice e doppiatrice nota soprattutto per avere prestato la propria voce a protagonisti storici tra cuiBulma di Dragonball, Nami di One Piece, Jessie dei Pokemon, Sakura di Naruto, Twilight di My Little Pony, Barbie e tantissimi altri.

È sua la voce di numerosi personaggi di celebri videogiochi quali Destiny, League Of Legends, Assassin’s Creed, Diablo 3, Skyrim, per citarne solo alcuni.

Nel 1986 ha interpretato il ruolo di Marika in Love me Licia, la versione in carne e ossa del cartone animato Kiss me Licia. Ha vinto 2 Oscar del doppiaggio nella categoria “Premio del Pubblico” al Gran Galà del Doppiaggio 2007 come “Miglior Voce Femminile” e “Miglior Doppiaggio di Anime” (Naruto). Ha partecipato al “Japan Anime Live”, il più grande show europeo sugli anime prodotto interamente dal Giappone ed è stata la protagonista del concerto “iDOL – AMBITION Live Concert” in cui, unica in occidente, ha cantato famose sigle originali in Giapponese.

Poliedrica artista è lei stessa una vera fan dei cartoni animati ed è molto attiva sui social nei quali conta decine di migliaia di followers con video che superano le trecentomila visualizzazioni.