Detto anche Charles Chuck Forsman
Uno degli autori più seguiti del nuovo fumetto indipendente nordamericano amante delle storie inquietanti e raccapriccianti che esplorano il trauma personale, la misantropia e la scoperta di sé,

Campo di Interesse
Anno di partecipazione
Biografia

Charles “Chuck” Forsman è uno degli autori più seguiti del nuovo fumetto indipendente nordamericano.

Nato in Pennsylvania nel 1982,è stato un alunno del Center for Cartoon Studies (Centro per studi sui fumetti). Diplomato nel 2008, è diventato velocemente un autore conosciuto vincendo tre premi Ignatz Award per le sue storie molto coinvolgenti sulla natura umana interiore.

“Charles Forsman ha costruito la sua reputazione su storie inquietanti e evocative che esplorano il trauma personale, la misantropia e la scoperta di sé, spingendosi costantemente per scavare più a fondo nelle intricate emozioni che guidano il comportamento autodistruttivo.” – A.V. Club

Il suo “The End of the Fucking World” è stato adattato per la televisione da Netflix, diventando un grande successo internazionale. Vive a Hancock, in Massachusetts. Dopo aver vinto i 2 premi Ignatz ha fondato l’etichetta indipendente Oily Comics e attualmente vive nel Massachusetts occidentale. 

Per Lucca comics 2018 Charles Forsman sarà ospite in collaborazione con 001 Edizioni per presentare Slasher, il suo ultimo lavoro.

 

Elenco Opere
  • Revenger
  • Celebrated Summer
  • Slasher
  • I am Not Okay With This
  • The End of the Fucking World (2011)(netflix adattamento)
  • AUTOMA (2018)
  • Slasher  (2018)

 

   

The End of the Fucking World

Storia adattata in 8 parti per una serie live-action prodotta da Netflix e potrai vederlo a partire dall’inizio del 2018. Ha vinto diversi premi: dal  Ignatz 2013 al uno dei migliori per  Wired ,ComicsAlliance,Publicsers Weekly Comics World dello stesso anno. La storia narra di de adolescenti, James e Alyssa, che vivono nella noia della provincia americana. La loro relazione e le loro paure sono simili a quelle di tanti altri ragazzi, ma presto la follia crescente di James, incapace di resistere ai suoi impulsi violenti, e l’amore cieco di Alyssa trascineranno la coppia in un vortice di crimini, inseguimenti e ribellione nichilista. La loro fuga li porterà a contatto con il lato più oscuro del mondo e di se stessi.

ACQUISTABILE SU AMAZON  QUI

 

SLASHER

Dalla mente che ti ha portato The End of the F * cking World e Revenger arriva il primo numero di un nuovo thriller psicosessuale. Incontra Christine, una specialista dell’inserimento dati che scopre la sua sessualità e il suo debole per il sangue. Che cosa sta creando questo mostro in lei? Guarda come viene presentata a Joshua, una nerd legata alla sedia a rotelle con interessi simili. “È un’opera che ribolle con le sue stesse tensioni, interrotte da esplosioni di umorismo, principalmente attraverso reazioni umane alle estremità e attraverso contrasti estremi.”

 

PUBBLICAZIONE VOLUME ITALIANO A LUCCA 2018

 

Gallery