Per chi ha esigenze particolari nella nutrizione, ecco un servizio utile direttamente in fiera organizzato per la prima volta per Lucca comics 2018!Già gli altri alcune associazioni per gli intolleranti al lattosio e al glutine erano state invitate nell’area games nel padiglione carducci, per sostenere le esigenze di alcuni visitatori. Purtroppo queste attività non sono state assolutamente pubblicizzate o segnalate adeguatamente nel sito ufficiale. Quest’anno pubblicizzano la nuova collaborazione con il brand toscano Nutrifree, con un bel titolo ad effetto senza dar nessuna idea dell’effettivo servizio che stanno offrendo.  Infatti la notizia è molto importante per chi ha vere necessità e anche per chi vuole mantenere la sua dieta specifica! 

La nuova collaborazione porta negli stand il marchio toscano Nutrifree in collaborazione con Ristogest  con le seguenti offerte:

Esigenze coperte:

  • 100% cibo senza Glutine
  • 100% cibo senza lattosio
  • versioni cibo per vegetariani
  • versioni cibo per vegani

“Per tutta la durata della Manifestazione, Nutrifree sarà presente con un punto ristoro, all’interno dell’Area Carducci, che offrirà ai visitatori una proposta di Street Food di qualità 100% gluten free, con varianti lactose free, vegetariane e vegan. Gli appassionati che giungeranno da tutta Italia ed oltre, potranno degustare la linea di prodotti “Il Mio Panino” (classico e integrale) e la “Schiacciata Toscana” Nutrifree in 6 diverse sfumature di gustoIl Tradizionale (con prosciutto cotto e fontina), Il Piccante (con salame piccante e provola), Il Toscano (con finocchiona e pecorino), Il Vegetariano (con melanzane grigliate e provola), Il Vegano (con melanzane grigliate, zucchine grigliate e carote) e Il Classico (con prosciutto cotto senza lattosio). ” (dal sito nutrifree)

Formati dell’offerta, principalmente panini:

Gusti e contenuto interne dei panini :

  1. Il Tradizionale (con prosciutto cotto e fontina)
  2. Il Piccante (con salame piccante e provola)
  3.  Il Toscano (con finocchiona e pecorino)
  4. Il Vegetariano (con melanzane grigliate e provola)
  5.  Il Vegano (con melanzane grigliate, zucchine grigliate e carote) 
  6.  Il Classico (con prosciutto cotto senza lattosio)

 

Locazioni Punti Ristoro per i panini:

  1. PadiglioneCarducci: Dentro al padiglione a pagamento carducci games (googlemap) (a fondo del grande padiglione,fuori dal telone principale ma sempre all’interno dell’area recintata)
  2. Baluardo San Paolino:  Sul lungo mura in alto, zona free (googlemap) (dovrebbe essere nell’angolo tra la strada lungo mura e l’apertura del baluardo, altrimenti poco oltre il baluardo proseguendo verso nord-ovest sempre tra gli stand lungo mura).
  3. altre possibili locazioni: non siamo sicuri, ma dovrebbe essere presente l’offerta merendine e snack free glutine e lattosio negli altri punti ristoro Ristogest segnalati sulle mappe della fiera.

 

“Un appuntamento all’insegna dell’accoglienza e dell’inclusione, in cui il cibo da strada, da sempre una delle espressioni dell’identità pop della manifestazione, diventa strumento di condivisione ed esperienza. In una cornice di gioco e sperimentazione, il panino gluten free del Lucca Comics and Games 2018 unisce tutti su un terreno comune che è quello della convivialità e del gusto Made in Italy o, per meglio, dire Made in Tuscany!”

 

Fonte: Comunicato stampa di NutriFree e sito Nutrifree