Il link per la pre-iscrizione online è in fondo a questa pagina. Leggi bene il regolamento sottostante prima di iscriverti!

1 – Data dell’evento
Nippon World Karaoke Grand Prix è un evento organizzato da DAM, in collaborazione con e-talentbank, si articolerà in due sessioni distinte più la finalissima:
Giovedì 30 ottobre e venerdì 31 ottobre si terranno le eliminatorie presso la Sala Show di Japan Town, dalle ore 14:00 alle ore 16:00. Sabato 1 novembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00 si terrà la finalissima fra gli 8 cantanti selezionati nei giorni di giovedì e venerdì, il vincitore assoluto vincerà un viaggio in Giappone! Nella giornata di domenica 2 novembresi esibirà sul palco principale di Lucca Comics & Games intorno alle ore 18:00.

2 – Partecipanti
Al Nippon World Karaoke Grand Prix possono partecipare tutti coloro che abbiano già raggiunto la maggiore età alla data dell’evento, o minorenni accompagnati da un genitore o di chi ne fa le veci, in modo da poter ottemperare alle disposizioni di legge in merito alla tutela della privacy e dell’immagine.

3 – Iscrizioni
Per accedere alla gara di Nippon World Karaoke Grand Prix saranno necessari due step:

  • Pre-iscrizione online, alla quale sarà possibile accedere tramite la pagina ufficiale di Lucca Music & Cosplay, a partire dal giorno 1 ottobre alle ore 21:30 fino a domenica 26 ottobre ore 24:00. Le pre-iscrizioni non avranno nessun limite di partecipanti ma serviranno per poter raccogliere tutti i dati necessari per le Iscrizioni in loco. La pre-iscrizione online non da il diritto esclusivo di partecipazione alla gara.
  • Documentazione e dati personali necessari per la pre-iscrizione online:
    • nome e cognome
    • data e luogo di nascita
    • cod. fiscale
    • numero di telefono (meglio se cellulare)
    • indirizzo e-mail
    • titolo della canzone e gruppo musicale da cui è tratta la canzone (se il brano scelto non è presente tra le tracce della macchina karaoke vi sarà comunicato quanto prima e sarà possibile sceglierne un’altra al momento delle iscrizioni in loco)
  • Iscrizione in loco: ogni partecipante pre-iscritto dovrà presentarsi nei giorni delle gare, entro e non oltre le ore 13:00, presso la Sala Show del JAPAN TOWN munito di documento di identità. Per i minori si fa obbligo per di essere accompagnati da un genitore o da un adulto che ne faccia le veci. 

4 – Svolgimento della gara 

4.1 – Ogni partecipante iscritto in loco potrà esibirsi sul palco interpretando solo parte del brano scelto tra i 170000 mila presenti nel repertorio della macchina karaoke nei generi J-pop, K-pop, rock, anime, enka etc…

4.2 – Non si accettano iscrizioni di gruppi, solo cantanti singoli

4.3 – solo durante la finalissima saranno eseguiti integralmente i brani.

4.4 – Ogni partecipante non potrà interpretare due o più brani, sarà sempre interpretato il brano scelto inizialmente, sia per le selezioni che per la finale.

4.5 – Durante le selezioni e la finale e’ ammesso qualsiasi supporto per leggere il testo in romaji / alfabeto (iPhone, foglio, quaderno).

4.5 – l’esibizione del vincitore sul palco principale di Lucca comics and games sarà eseguito su base musicale senza l’ausilio della macchina karaoke.

I partecipanti prendono atto, congiuntamente alla pre-iscrizione online che saranno ritenuti, qualora colti in fragranza del reato, responsabili di eventuali danni apportati al palco e alle attrezzature presenti.

5 – Ordine della sfilata
I partecipanti sfileranno secondo l’ordine in cui avranno convalidato in loco la pre-iscrizione online.

6 – Chiamata e discesa dal palco
Il flusso dei partecipanti sarà radunato in aree predisposte e poi convogliato in direzione dell’ingresso al palco dagli addetti preposti per poi essere invitati ad esibirsi.

7 – Regole di comportamento sul palco

Si fa presente ai partecipanti di evitare i seguenti atteggiamenti durante l’esibizione, e comunque sempre durante la permanenza sul palco:

  • Turpiloquio e volgarità
  • Bestemmie e/o comportamenti offensivi verso le religioni e/o incitanti odio e razzismo.
  • Atti osceni veri o simulati
  • Atti comunemente sanzionati nella categoria di atti osceni in luogo pubblico dal codice civile.

8 – Giuria e metodologia di assegnazione dei premi 

8.1Per le gare di selezione nei giorni di giovedì e venerdì, al termine di ogni esibizione sarà la macchina karaoke ad assegnare il punteggio del partecipante, non ci sarà quindi una giuria vera e propria.
In caso di ex-equo di due o più partecipanti, qualora esso si verifichi per la designazione dei 4 finalisti sarà a discrezione dell’organizzazione la decisione di far rieseguire il brano, o qualora lo ritirerà opportuno decidere di ampliare la rosa dei finalisti. Dopo saranno assegnate le coppe per le categorie in concorso.

8.2Per la finale che si terrà nel giorno di sabato al termine di ogni esibizione la macchina karaoke assegnerà il primo punteggio al finalista, ci sarà poi una giuria composta da 2 giurati giapponesi, tra cui Yasuhito Watanabe, presidente di DAM, a determinare il punteggio finale e quindi decretare il vincitore.

9 – Privacy
La partecipazione alle gare denominate “Nippon World Karaoke Grand Prix ” che si svolgeranno nelle date come all’art.1 del presente regolamento e la conseguente accettazione del presente regolamento, da il consenso da parte del/i partecipante/i al trattamento di tutti i dati, sensibili e non, che saranno forniti al momento delle pre-iscrizioni online e/o alla conferma delle iscrizioni in loco, nonché all’utilizzo e lo sfruttamento delle immagini relative alla competizione e in tutta l’area della manifestazione.

10 – Addendum
L’organizzazione si riserva di apportare al presente regolamento modifiche atte a migliorare lo svolgimento della manifestazione.

  • Iscriviti al Nippon World Karaoke Grand Prix

 

 FONTE: www.luccacomicsandgames.com