planet_manga_nihei-lucca-comics-2015

Panini Comics avrà come sempre una presenza di assoluta importanza nell’ambito di Lucca Comics & Games anche in questa edizione 2015, con la conferma del mega-stand del PalaPanini.
Direttamente dal sito dell’Editore modenese, ecco il programma di Planet Manga.

GIOVEDÌ 29 OTTOBRE
Ore 16:30-17:30, presso SI5 – Sala Chiesa di S. Giovanni, PANINI COMICS PRESENTA: PANINI HIGHLIGHTS 2016, grand opening della kermesse lucchese con un primo sguardo alle novità editoriali Panini Comics, Marvel e Planet Manga dei prossimi mesi.

VENERDÌ 30 OTTOBRE
Ore 10:00-11:30, presso SIGNING AREA – PalaPanini (p.zza S. Martino), signing session a estrazione TSUTOMU NIHEI, sessione di autografi a estrazione con il maestro Tsutomu Nihei.

Ore 13:00-14:00, presso SI4 – Sala Oratorio di S. Giuseppe, NIHEI ACADEMY AND SO ON, il maestro Tsutomu Nihei incontra gli autori delle opere selezionate dalla redazione nell’ambito dell’iniziativa Nihei Academy and so on. Il sensei scorrerà i lavori davanti al pubblico e darà i suoi preziosi consigli agli aspiranti fumettisti.
Ingresso limitato fino a esaurimento dei 50 posti disponibili nella sala.

Ore 17:00-18:00, SI8 – Sala Tobino – Palazzo Ducale, DALLA NETSPHERE ALLO SPAZIO PROFONDO. INCONTRO CON TSUTOMU NIHEI. Intervengono il maestro Tsutomu Nihei, Naoyuki Suzuki (editor di Knights of Sidonia), Yoshihiro Yamazaki (anime producer di Knights of Sidonia), Shohei Yoshida (ex responsabile editoriale della rivistaAfternoon), Alessandra Marchioni e Mattia Dal Corno (Panini Comics).

Ore 17:00-19:00, presso SIGNING AREA – PalaPanini (p.zza S. Martino), signing session LIZA E. ANZEN e FEDERICA DI MEO, le autrici di Somnia incontrano i lettori per una sessione di autografi e dediche. Allo stand Panini Comics troverete in anteprima il volume tre di SOMNIA – IL GIOCO DEL SERPENTE e in omaggio un bellissimo poster!

SABATO 31 OTTOBRE
Ore 10:00-12:00, presso SIGNING AREA – PalaPanini (p.zza S. Martino), signing session LIZA E. ANZEN e FEDERICA DI MEO, le autrici di Somnia incontrano i lettori per una sessione di autografi e dediche. Allo stand Panini Comics troverete in anteprima il volume tre di SOMNIA – IL GIOCO DEL SERPENTE e in omaggio un bellissimo poster!

Ore 11:30-13:00, presso SIGNING AREA – PalaPanini (p.zza S. Martino), signing session a estrazione TSUTOMU NIHEI, sessione di autografi a estrazione con il maestro Tsutomu Nihei.

Ore 15:00-16:00, SI2 – Showcase Chiesa dei Servi, SHOWCASE TSUTOMU NIHEI. Showcase con l’acclamato autore di Blame! e Knights of Sidonia.

Ore 17:30-19:00, SI6 – Auditorium Fondazione Banca del Monte, LUCCA COMICS & GAMES PRESENTA: COMICS TALKS X SESSIONE 3 – Cinque buone ragioni per fare fumetti. Motivazioni, strategie e obiettivi nell’esperienza di cinque grandi protagonisti. Le ragioni di fondo – culturali, sociali, espressive ed economiche – del fare fumetto oggi. Una nuova tappa di una riflessione pubblica sull’identità contemporanea del fumetto, attraverso le motivazioni e le strategie di alcuni tra gli autori di primo piano, in Italia e all’estero. Partecipano Matt Fraction, Usamaru Furuya, Richard McGuire, Tsutomu Nihei, Winshluss, modera Matteo Stefanelli.

DOMENICA 1 NOVEMBRE
Ore 10:00-11:30, presso SIGNING AREA – PalaPanini (p.zza S. Martino), signing session a estrazione TSUTOMU NIHEI, sessione di autografi a estrazione con il maestro Tsutomu Nihei.

Ore 12:00-13:00, presso SI8 – Sala Tobino – Palazzo Ducale, PANINI COMICS PRESENTA: WANTED – Planet Manga presenta le novità editoriali 2016. La redazione incontra i lettori e presenta le novità del prossimo anno. Partecipano all’incontro il direttore editoriale Marco M. Lupoi, la coordinatrice editoriale Alessandra Marchioni e gli editor Planet Manga. Ospite d’onore: il grande Tsutomu Nihei.

Ore 15:00-16:00, Japan Town (Sala Show Chiesa S. Francesco), Q&A TSUTOMU NIHEI, conversazioni a domanda e risposta con l’architetto dell’impossibile.

panini_take_awayRicordiamo anche l’interessante iniziativa del Panini Comics Take Away, con cui «potrete completare le vostre mancoliste, o pianificare ogni acquisto al PalaPanini, senza dover perdere un solo minuti del tempo che avete deciso di dedicare alla vostra passione, o al vostro divertimento. Vi basterà compilare in ogni sua parte e in modo chiaro e leggibile il menu prestampato che vi metteremo a disposizione, consegnarlo assieme a una piccola caparra al punto Panini Comics Take Away che troverete all’ingresso del PalaPanini e il gioco è fatto!», come spiega l’apposito post sul sito Panini, cui vi rimandiamo per i dettagli dell’iniziativa.

 

Fonte: http://sbamcomics.it/