Il tempo necessario per aggiornare e rinnovare l’invito per la nuova edizione di Lucca Comics & Games.

Kokeshi Haru no Yume artigianato

Anche quest’anno verremo sicuramente carichissimi di novità da proporvi ovviamente solo roba giapponese importata direttamente da noi. Tradizione e cultura fra le novità i nuovi maneki neko per restare sempre in contatto con la fortuna, fra tutte le bellezze dell’Artigianato Vi proponiamo le bambole kokeshi.

In pregiato legno di albero asiatico fatto asciugare addirittura fino a un anno e poi lavorato per ottenere pezzi di ottima qualità permettendo così la lavorazione e la creazione delle bambole kokeshi giapponesi. Dopo la lunga lavorazione l’artigiano che crea il il suo personalissimo modello lo firma con un apposito timbro con il suo nome, posto nella parte inferiore della kokeshi.

Fuurin campana con disegni kingyo

Non mancheranno anche nuove campanelle fuurin sia in materiale metallo che in vetro, su quelle in vetro si trovano dei bei disegni che raffigurano delicati e a volte simpatici motivi tradizionali giapponesi come possono essere dei fiori chiamati asagao, fiori di loto e anche soggetti come piccoli animali, pesci, rane, gatti. I fuurin in metallo sono quelli più tradizional dalla semplice forma di campanella con dei piccoli rilievi, hanno un suono più melodioso in quanto sono in metallo. Il fuurin, pronunciato huurin, suona perchè nella parte sotto la campanella ha un pezzo di cartoncino collegato con un filo al batacchino. Il cartoncino è rigido e serve come cattura vento.

Bento lunchbox set cuori rosa

In Giappone si chiamano bento pronunciato obento. I bento sono le schiscette, Le dimensioni di partenza sono per contenere una merenda di riso chiamata onigiri. Puoi trovarle on line www.bottegagiapponese.it oppure in occasione del lucca comics and games presso il nostro stand.

Beh non mi dilungo con le novità vi lascio con qualche sorpresa da scoprire direttamente al nostro stand, vi aspettiamo anche quest’anno. nell’area Japan Town.

Fonte: bottegagiapponese.it/blog