Il traguardo dei 30 anni di Edizioni Star Comics non è stato un punto di arrivo, bensì di partenza, per consolidare il nostro status di “stella” italiana del fumetto. E visto che la casa del fumetto per antonomasia è Lucca Comics & Games, abbiamo deciso di diventare parte integrante e inscindibile del tessuto della città occupando un’intera piazza! È per questo motivo che, dall’edizione 2018 di Lucca Comics & Games, non dovrete più cercare lo stand Star Comics, né un semplice padiglione dedicato: la nostra stella brillerà su PIAZZA STAR COMICS, un luogo in cui esplorare tutto il nostro universo e incontrare grandi ospiti.

Con questa presentazione, la Star Comics tramite il suo sito ufficiale comunica l’apertura di un padiglione a lei dedicato. Sulla scia della Panini, anche la StarComics ha deciso di prendersi il suo spazio, occupando l’area in cui un tempo c’era il padiglione collezionismo, dedicato a tavole originali di fumetti storici (ora spostato all’evento primaverile di Lucca).

Il padiglione sarà in Piazza San Giovanni, esattamente danti la chiesa omonima, nella via che unisce la piazza Napoleone (Padiglione comics) e la piazza San Martino (padiglione Panini). Ovviamente ricordiamo che per entrare in questo tipo di padiglione è necessario munirsi di biglietto

Non abbiamo maggiori informazioni sul futuro stand, ma è stato già fornito in anteprima che ci sarà una mostra dedicata a  La spirale della mente, l’inferno della carne , del maestro Junji Ito che sarò presente anche come ospite.

Fonte:starcomics.com