Dal sito ufficiale, in un piccolo trafiletto nella sezione arrivare, troviamo  nuove informazioni per i Disabili. Abbiamo quindi scoperto che esiste un associazione dedicata  a questo argomento chiamata Lucca Senza Barriere.

L’articolo sul sito ufficiale ci informa di nuove vie di accessibilità:

LUCCA SENZA BARRIERE

Grazie a Michelotti Orthopedic Solutions e all’Associazione Luccasenzabarriere la città sarà ancora più fruibile. Scopri tutti i percorsi segnalati nella mappa e usufruisci dei dispositivi mobili presenti in Via delle trombe, piazza Antelminelli, Piazzale Vittorio Emanuele, Piazzetta della Cittadella/Baluardo San Paolino. In particolare saranno a disposizione:

  • Due mezzi attrezzati per il trasporto disabili, per consentire di salire e scendere dalle mura urbane in due punti (rampa Caffè delle Mura e in Piazza della Caserma).
  • Un ausilio all’ingresso ex chiesa in Piazza Antelminelli
  • Segnaliamo inoltre che il Palazzo delle Esposizioni in Piazza San Martino (Fondazione BML), grazie alla sensibilità della Fondazione da anni attiva nell’abbattimento delle barriere architettoniche è già dotato di un accesso specifico “senza barriere” da via del Molinetto.

Per maggiori informazioni contattare:

 

SCARICA L’IMMAGINE JPG DEGLI ACCESSI SEGNALATI PER DISABILI DA QUI.

 

 

Pagina da cui abbiamo preso le informazioni