LuccaFan

Passione per la fiera Lucca Comics

2019
30/10 - 3/11<< fiera
10/12 - 3/11<< mostre
Accedi
Accedi al tuo account LuccaFan
Signing in, please wait...
Login successful!
Issues to send ajax: reload page.
Empty field, enter data.
User already logged in. Reload page.
Wrong username or password.
Wrong username.
Wrong password.
Accedendo, dichiaro di Aver LETTO e ACCETTATO i Termini di Servizio!
|
coming soon

Disabili: tutto quello che devono sapere

 

Biglietti

Biglietto omaggio gratuito e ridotto per un accompagnatore

Il visitatore disabile ha accesso gratuito ai padiglioni e a tutte le aree aperte al pubblico, senza distinzione di giorno. Deve munirsi di biglietto gratuito presso i Welcome Desk delle biglietterie o ai punti accredito della manifestazione, presentando adeguata certificazione (i welcom desk sono sportelli presenti nelle biglietterie, mentre i punti accredito sono localizzati vicino alle principali aree della manifestazione ed elencati sulla mappa ufficiale). Il suo accompagnatore (uno) ha accesso con biglietto ridotto: tale biglietto può essere acquistato congiuntamente all’omaggio di cui sopra.

I visitatori disabili e il loro accompagnatore sono comunque soggetti agli accorgimenti di sicurezza generali validi per tutti i visitatori e per tutta la manifestazione (per esempio: la disponibilità residua di posti all’interno di una sala cinematografica, il raggiungimento della capienza massima di un determinato padiglione): si consiglia pertanto, come a tutti i visitatori, di tenere conto di eventuali code o di possibile affluenza eccezionale a determinati luoghi o eventi.

Per ulteriori informazioni, il sito ufficiale, ha messo a disposizione un email di assistenza per il ritiro dei biglietti.
easygateluccacomics@vivaticket.com

 

Ingressi per Disabili ( Easy Gate)

E’ previsto un accesso riservato nel Padiglione Carducci (Lucca Games) e uno nel Giardino degli Osservanti (Japan Town). Negli altri padiglioni è comunque possibile un accesso preferenziale saltando la fila che si crea davanti all’entrata (per l’accesso a questi ingressi è sempre richiesto di mostrare il biglietto-omaggio).

Da Lucca 2018 è stata predisposta una mappa che segnala i passaggi dedicati a disabili e donne in cinta. E che portano il simbolo identificativo che vi riportiamo qui. Questi accesso vengono chiamati  Easy Gate.

 

Viabilità nelle strade per disabili

L’associazione  Lucca Senza Barriere, nata nel 2017 sta cercando di rendere la città di Lucca più fruibile alle persone con disabilità.  L’associazione, grazie anche all’aiuto del Michelotti Orthopedic Solutions, ha messo a disposizione delle navette (piccoli bus attrezzati), per gli spostamenti dei disabili. 

QUI LA DISPOSIZIONE DEI PERCORSI DISABILI PER LUCCA 2019

Putroppo le informative fornite non sono troppo chiare, speriamo per l’anno prossimo di poter dare informazioni molto più dettagliate.

 

 

Parcheggi in fiera per Disabili

Tutti i parcheggi ufficiali hanno servizio DISABILI. il Parcheggio Mazzini è l’unico gratuito fino ad esaurimento.

PRENOTAZIONE PARCHEGGI FIERA
con SERVIZIO DISABILI AL SITO UFFICIALE METRO LUCCA

 

La nota disabili del sito parcheggi per Lucca Comics 2018 dice:

Per le persone titolari di valido contrassegno per il parcheggio disabili, presso il parcheggio interrato Mazzini in via dei Bacchettoni (link google map), sarà possibile accedere gratuitamente dalle ore 06:30 fino alle ore 20:00 di ogni giorno a partire dal giorno 31/10/2018, fino al giorno 04/11/2018 semplicemente mostrando al personale presente all’ingresso detto contrassegno. Non sarà consentito l’ingresso al parcheggio se il titolare del contrassegno NON è presente a bordo.

I posti riservati alle persone disabili non sono prenotabili e sarà consentito l’accesso a chi ne ha titolo, come descritto, fino a disponibilità. I posti assegnati ai disabili sono n. 100.
È possibile prenotare in uno degli altri parcheggi, dove verrà riservato uno spazio idoneo per tutte le operazioni di salita e discesa dall’auto con eventuali attrezzature, alle tariffe indicate.