coming soon

GIOCO INEDITO

Miglior Proposta di Gioco

Premio associato: Premio per il Miglior Artwork

Location Evento/Premiazione:

Premiazione durante la fiera.
Con Tavoli demo e vendita del gioco in fiera.

Periodo iscrizione:

Da INIZIO ANNO (bando pubblicato anche a dicembre dell’anno prima), fino a FEBBRAIO / MARZO. Le date variano molto, ma si parla sempre di inizio anno.

TEMATICHE:

I concorso ha una TEMATICA DIVERSA ogni anno “Arte contemporanea”, “Cioccolato”, ecc

Giorno Evento/Premiazione:

Solitamente di venerdì, nel Teatro del Giglio durante la fiera.

Premio:

Pubblicazione del proprio Gioco inedito da parte di dV Giochi oltre alla consegna delle prime 100 copie create come premio del concorso.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Il gioco deve presentarsi come Come mazzo di carte.

Contest dedicato agli sviluppatori di GIOCHI DI CARTE che vogliono cimentarsi nella realizzazione di un Gioco a tema da sviluppare in alcuni mesi. I giochi devono essere inediti e verranno stampati e venduti da dvGiochi. Saranno stampate 100 copie e consegnate all’autore come premio del contest. Inoltre il premio vuole valorizzare i talenti grafici del settore con il premio associato “Premio per il Miglior Artwork“.

Nel 1995 nasceva il concorso ‘Gioco Inedito‘, un’iniziativa volta a premiare il talento degli autori di giochi da tavolo; dal 2003 il concorso si è arricchito di un partner importante come il publisher DVGiochi, rinnovando il concorso e mettendo in palio la pubblicazione del prototipo vincitore, vedere il proprio gioco distribuito professionalmente ed inoltre ricevere 100 copie del proprio prodotto.

Chiunque abbia in mente il progetto per un gioco da tavolo con le carte potrà prendere parte alla gara che valuterà la miglior proposta ricevuta e che potrà essere pubblicata dalla casa produttrice DVGiochi

Le regole sono semplici: bisogna seguire il tema, che varia ogni anno, e proporre un prodotto che sia composto da 110 carte, oppure da 55 carte, 5 segnalini e/o un dado. Le lingue accettate sono l’italiano e l’inglese, visto che il concorso è aperto anche a partecipanti stranieri.

Oltre a decretare il vincitore per il titolo più avvincente, verrà scelto anche il Miglior Artwork, cioè chi ha realizzato le migliori illustrazioni e il design più convincente.

Il concorso è aperto ad autori italiani e stranieri e i prototipi potranno essere consegnati in lingua italiana o inglese. I prototipi inviati dovranno rispondere alle caratteristiche tecniche e stilistiche indicate in questo bando, pena l’esclusione dalla valutazione. La giuria selezionerà in modo insindacabile i migliori giochi ricevuti alla scadenza del bando. La valutazione dei giochi per il “Premio per il Miglior Artwork” che sarà basata sulla qualità delle illustrazioni e sulla presentazione artistica del prodotto, sarà condotta dalla giuria del concorso e da professionisti dell’editoria di dV Giochi.

  • Associazione che propone: Lucca Comics & Games e dV Giochi
  • Premi associati: “Gioco inedito [Anno]” “Premio per il Miglior Artwork”
  • Premio per il vincitore: [PUO VARIARE] 100 copie dell’edizione del gioco a titolo di pagamento dei diritti per l’edizione che costituisce il premio del concorso.
  • Partecipanti: autori italiani e stranieri
  • Lingue accettate: Italiano e Inglese per il progetto
  • Iscrizione: Da GENNAIO a FEBBRAIO/MARZO
  • Tematiche: Tema differente per ogni anno: “arte italiana”, “cioccolato”, ecc
  • Caratteristiche Specifiche: DEVE PRESENTARSI COME MAZZO DI CARTE.

Fonte informazioni prese dal sito ufficiale e dal bando