LuccaFan

Passione per la fiera Lucca Comics

2019
30/10 - 3/11<< fiera
10/12 - 3/11<< mostre
Accedi
Accedi al tuo account LuccaFan
Signing in, please wait...
Login successful!
Issues to send ajax: reload page.
Empty field, enter data.
User already logged in. Reload page.
Wrong username or password.
Wrong username.
Wrong password.
Accedendo, dichiaro di Aver LETTO e ACCETTATO i Termini di Servizio!
|
coming soon

Tutto quel che offre il biglietto LEVEL UP!

Per Lucca comics 2018 la fiera ha deciso di creare una nuova tipologia di biglietti: i Level UP. E’ una versione di biglietto VIP che offre numerosi servizi ed eventi esclusivi. Il suo costo è circa quattro volte tanto il costo di un abbonamento da tutti i giorni di fiera , ma offre eventi unici come l’incontro con alcuni ospiti di spicco, l’accesso prioritario, ecc. Quindi il prezzo in questo caso può valere la candela.

ACCESSO E COSTI DEI BIGLIETTI ANNO PER ANNO LI TROVATE NELLA PAGINA ANNUALE
Lucca *Anno* -> sotto al paragrafo Informazioni (verso agosto) 

 

 

Ma andiamo con ordine e vediamo passo passo cosa offre.

Il sito ufficiale cita

Scegli di diventare un Level Up Fan per poter vivere Lucca Comics & Games in modo unico e speciale. L’abbonamento “Level Up” è molto più di un titolo d’ingresso, è uno scrigno di possibilità per 500 visitatori che vogliono vivere ancora più da vicino, ancora più velocemente, e con maggiore relax la manifestazione, incontrare gli autori in luoghi unici della città e della manifestazione, senza perdersi alcun evento del festival.

 

Biglietti limitati

A differenza delle altre tipologie di biglietti, il limite non si basa più sui giorni ma su un limite unico, che si aggira attorno ai 500 biglietti (può cambiare di anno in anno).7

Costi

I costi variano di anno in anno e sono quasi quattro volte tanto il costo di un abbonamento per tutti i giorni di fiera. Questi costi fanno capo ai servizi aggiuntivi e privilegi che un biglietto Level Up offre in più a discapito di un biglietto normale.

Biglietto Nominale, legato alla persona

A differenza delle altre tipologie di biglietti che si basano su un vincolo giornaliero, i Level Up sono legati alla persona che li acquista. Avrete un biglietto con nome e cognome e questo non potrà essere trasferito ad altra persona. 

Bambini appresso

I genitori con figli minori di 10 anni (vale la regola dell’accesso gratis per bambini ) che decidono di acquistare  un Level UP, potrà portare con se il bambino. Il bambino non ha bisogno di Badge.

 

Colazione e aperitivi con gli ospiti

Questa è sicuramente l’evento più esclusivo che la fiera può offrire ai suoi visitatori VIP: l’incontro davanti una tazza di tè con gli ospiti della fiera.

Come cita il sito ufficiale

Nei luoghi più belli della città e della manifestazione, i Level Up Fan potranno fare colazione con artisti selezionati, prendere un tè all’inglese, e alla sera prendere un aperitivo con alcuni dei principali autori e ospiti del festival.

Gli aperitivi saranno accessibili a tutti i possessori del biglietto Level Up, mentre per poter partecipare alle colazioni sarà necessaria la prenotazione che sarà attiva dal 16 ottobre.

 

La lista degli ospiti che si incontreranno durante la colazione o l’aperitivo sarà comunicato ogni anno sulla pagina dedicata al Level Up del sito ufficiale.

  • Aperitivi Accessibili durante la fiera, senza prenotazione
  • Colazioni solo sotto prenotazione (Da metà ottobre, quando vengono concluse le vendite).

 

Servizi Associati

A – Badge Personalizzato, Braccialetto speciale

Verrà realizzato un badge con la propria foto ed un portabadge realizzato in collaborazione con  un artista. Inoltre sarà fornito un braccialetto speciale creato appositamente per questa tipologia di biglietto. Questo braccialetto varrà per tutti i giorni e avrà un colore diverso dai braccialetti standard.

B – Accesso ai Padiglioni con priorità 

Sarà fornito un ingresso con priorità più elevata che vi permetterà di saltare le possibili file che si creano all’ingresso dei padiglioni.

Tutte le entrate dei padiglioni avranno due code regolamentate dal nostro staff, la fila classica e quella dedicata alle categorie con priorità d’accesso, tra cui i possessori di Level Up. Negli stand più grandi (con diversi accessi) come i Padiglioni Carducci e Napoleone , si potrà utilizzare ingressi dedicati indicati nelle informative  consegnate ai LevelUP, mentre per i padiglioni più piccoli è possibile chiedere l’accesso con priorità.

C – Prenota in anticipo il posto agli incontri

I Level Up avranno l’opportunità di prenotare nelle settimane prima del fiera il proprio posto ai principali incontri.

(Le modalità devono essere ancora pubblicate sul sito ufficiale.)

D – Assistenza dedicata prima e durante la fiera

Dall’inizio della prevendita, sarà attiva un email dedicata a tutte le richieste e domande sui servizi e il biglietto del Level Up.

EMAIL: levelup(at)luccacomicsandgames.com

Mentre, durante la fiera avrete ben  2 tipologie di assistenza dedicata:  

  • Una Linea TELEFONICA diretta (tipo servizio clienti).
  • Una Linea WHATAPP aggiornata dalla community manager dei Level UP. (probabilmente un gruppo Whatapp in cui avviseranno delle varie attività che ci saranno in giornata, visto che parlano di community e quindi di un gruppo di persone).

Molto probabilmente i dati di queste linee saranno consegnati con le informative riservate agli acquirenti del biglietto Level UP.

E – Accesso ai servizi igenici riservati allo staff

I Level Up Fan avranno accesso, oltre ai normali servizi per il pubblico, a tutti i servizi igienici riservati ai professionisti accreditati (espositori e staff), in ognuna delle aree del Festival. La mappa dei servizi riservati sarà fornita con il materiale informativo dedicato e per accedervi sarà sufficiente esibire il badge al personale di sorveglianza.

F – Accesso a un Area Relax dedicata

Sono messe a disposizione  delle zone nel cuore della città per una sosta durante la visita. In particolare queste Aree Relax troverete la possibilità di:

  • Riposarsi e sedersi
  • Ricaricare il cellulare
  • Prendere un caffè assieme ad alcuni Ospiti della fiera
  • Incontrare gli altri Level UP
  • Molto Altro

G – Desk Guardaroba

Il guardaroba permette di depositare le proprie valigie per diverse ore. Ad esempio se dovete lasciare la camera libera dell’hotel, l’ultimo giorno di fiera, potrete lasciare la valigia nel guardaroba e visitare tranquillamente la fiera fino alla chiusura. 

H – Desk Spesa a casa, servizio di  deposito acquisti

Oltre il guardaroba per le valigie personali, avrete il guardaroba acquisti dove depositare tutti i vostri prodotti e ritirarli quando volete o usare il servizio di spedizione (vedi paragrafo sotto).

Al Level Up Desk sarà attivo tutto il giorno, per tutti i giorni della manifestazione, un servizio di ritiro e deposito dei tuoi acquisti. I Level Up  potranno tornare a ritirarli prima della partenza, quando è più comodo, oppure usufruire di un servizio di spedizione agevolato. 

I – Desk Spedizioni acquisti

Avete acquistato diversi prodotti  e non volete portare tutto in viaggio con voi? o avete un acquisto veramente pesante e ingombrante? ecco che il Desk spedizioni potrebbe essere il servizio più utile che questo biglietto possa offrirvi.  Una ditta di spedizione vi spedirà direttamente a casa (o dove volete) il vostro pacco; così non avrete una preoccupazione aggiuntiva! Le tavole originali o gli sketch saranno imballati con cura e spediti in modalità assicurata.

Il servizio è a pagamento ma con prezzi concorrenziali.

L – Welcome Kit – borsa dei gadget

Una piccola chicca per i visitatori più dispendiosi della fiera: ai Level Up sarà fornita in esclusiva una BAG che custodisce tutte le edizioni speciali realizzate da Lucca Comics & Games: l’Artbook delle mostre, i giochi e i fumetti realizzati per i premi Project Contest e Gioco Inedito. Dentro la bag, ci sarà anche il badge personalizzato e il portabadge. Inoltre, una sorpresa realizzata ad hoc solo per i Level Up Fan: come dice il sito ufficiale, un oggetto esclusivo che sono certi, sarà utile per raccogliere i ricordi più memorabili e tornare a casa rivivendo l’esperienza unica di cinque giorni passati insieme ai più grandi artisti e autori del fumetto, del gioco, della narrativa, dell’illustrazione fantastica e del cinema.

M – Parcheggi Scontati e Riservati

Tutti i Level Up  avranno diritto alla prenotazione con prezzo agevolato dei parcheggi del festival.

Lo sconto sarà comunicato dopo l’acquisto tramite email. Quindi ricordatevi di prenotare il parcheggio dopo aver acquistato il biglietto. La prenotazione del parcheggio è sempre sul sito ufficiale dedicato: eventi.parcheggilucca.it

 

Altre informazioni sulla fiera