Semplici accorgimenti per vivere il festival in relax e sicurezza

Campagna di comunicazione sulle misure di sicurezza adottate per “Lucca Comics & Games” 2021

Il Decalogo

Le regole

1. Segui i nostri suggerimenti.
Sono fatti apposta per rendere facile e sicura la tua visita.
 

2. Vieni a Lucca solo se hai già acquistato il tuo biglietto on line.
Le normative in vigore per il contrasto al Covid-19 hanno cambiato la nostra quotidianità e, inevitabilmente, anche l’organizzazione dei grandi eventi come Lucca Comics & Games. Per accedere a tutte le aree del festival sarà necessario il biglietto d’ingresso (e il braccialetto rilasciato dopo i necessari controlli anti-covid). A garanzia del tuo divertimento, vieni a Lucca solo se hai già acquistato il tuo ticket on line, perché i biglietti giornalieri saranno comunque in numero limitato.
 

3. Porta con te un documento d’identità valido + il Green pass.
Appena arrivi a Lucca recati in uno degli HUB Welcome Desk (Palazzetto dello sport – Palatagliate; Polo Fiere e piazza San Romani).Sii collaborativo: con gli Addetti della Sicurezza, potrebbero chiederti di esibire un documento di identità e controlleranno il tuo Green pass (necessario per accedere al festival, come da normativa nazionale (Per approfondimenti sulla certificazione verde, consultare la pagina istituzionale: www.dgc.gov.it/web/), sarà necessario quindi averli a portata di mano.
 

4. In caso di controlli sii collaborativoquando richiesto apri borse e zaini per i controlli di rito.
Ove sia effettuato un controllo, quando richiesto, apri borsa e zaino per una veloce ispezione. Dopo il controllo, ricordati di richiuderli.
 

5. Occhio ai cartelli e alle indicazioni.
Tieni d’occhio i cartelli, ti serviranno per spostarti in sicurezza e più velocemente da una sede all’altra del festival. Attenzione, in particolare, alle indicazioni per la tua salute, con le quali ti si ricordano di attuare le azioni necessarie al contenimento del Covid-19.
 

6. L’accesso alle aree del festival seguirà le normative Anti-Covid-19.
Gli ingressi sarannocontati econtrollati, anche per evitare eccessivo affollamento nelle aree festivaliere, con un po’ di pazienza arriverà anche il tuo turno. Troverai nei punti chiavi le colonnine per l’igienizzazione delle mani e adeguati richiami al mantenimento della distanza interpersonale. Ricordati di indossare la mascherina.
 

7. Sì alle bevande, ma lascia perdere i venditori abusivi (e il volantinaggio abusivo).
Puoi portare con te le bevande, meglio se in contenitori di plastica: l’ingresso di contenitori in vetro all’interno dei padiglioni non sarà consentito. Acquista bevande, alimenti e prodotti solo da rivenditori autorizzati, dentro i padiglioni o negli esercizi commerciali della città. E ricorda: puoi distribuire volantini solo se sei stato autorizzato dall’organizzazione del festival.
 

8. No ad armi e corpi contundenti, anche se sono il linea con il tuo Cosplay.
Lascia a casa prodotti esplodenti, armi da fuoco e strumenti simili atti a offendere: il tuo costume dovrà essere realizzato senza armi e senza materiali taglienti o pungenti (come per esempio seghe metalliche, punte da trapano, martelli, giravite, spade e katana con filo tagliente).
 

9. Dillo ai tuoi e agli amici.
Parla con la tua famiglia di questi semplici suggerimenti: saranno ancora più tranquilli quando li saluterai per partecipare a Lucca Comics & Games. Condividi le informazione  anche con i tuoi compagni di viaggio.

vivere il festival – Articolo dal sito ufficiale