Dunque, in Giappone è uscito il 15esimo tankobon di L’attacco dei giganti di Hajime Isayama dove viene anche presentato il primo OVA dedicato a No Regrets, prequel con Levi. E in aggiunta Kodansha ha rilasciato un video promo con parecchi spoiler.

Non temete, il video in apertura è quello relativo all’OAV No Regrets, il video promo con gli spoiler lo metto in fondo, così se non volete guastarvi la lettura, non guardatelo. E anche l’immagine è uno screenshot del video di No Regrets. Detto questo, passiamo alla notizia. In pratica in Giappone è uscito l’attesissimo 15esimo tankobon di L’attacco dei giganti, lo shonen horror di Hajime Isayama. Per l’occasione, non solo sul volume è stato presentata la prima metà dell’OVA del prequel dedicato a Levi No Regrets, ma Kodansha ha anche rilasciato un video promozionale dove si vedono diversi spoiler contenuti in questo tankobon, non vado nello specifico (ovviamente appena ho letto che c’erano degli spoiler mi sono fiondata a guardarlo), ma direi che sarà un volume nel quale accadrà di tutto e dove alcuni misteri verranno finalmente svelati.

Storia di No Regrets

Shingeki no Kyojin – The Birth of Levi o Attack on Titan – No Regrets nasce come un prequel della serie originale di L’attacco dei giganti di Hajime Isayama. E’ un manga particolarmente atteso dai fan perché parla della storia di Levi Rivaille prima dei fatti narrati in Shingeki no Kyojin e Levi è uno dei personaggi più amati della saga. Shingeki no Kyojin – The Birth of Levi è uno shojo fantasy/action/mystery, scritto da Hajime Isayama e Gan Sunaaku, mentre è stato disegnato da Hikaru Suruga. La sua serializzazione è cominciata nel 2013 sulla rivista Aria di Kodansha: la serie in totale si compone di due tankobon e non vedo l’ora che arrivi in Italia (visto che però è appena iniziato l’altro prequel, Before the Fall, sempre edito da Planet Manga, temo che dovremo aspettare un po’). La serie è nota con diversi titoli alternativi: Shingeki no Kyojin Gaiden – Kuinaki Sentaku (quello originale giapponese), Attack on Titan – No Regrets, Attack on Titan: No Regrets, Birth of Levi e Shingeki no Kyojin – The Birth of Levi. Di questa serie esiste anche un OVA, suddiviso in due parti.

La trama di Attack on Titan – No Regrets inizia con il giovane Erwin Smith, stella nascente dei Corpi di Ricognizione, la sola speranza per l’umanità di sopravvivere ai Giganti mangia-uomini che hanno costretto l’umanità a nascondersi dietro le Mura della città. Spietato e spassionato, la mente di Erwin è tutta concentrata sugli intrighi e sulla strategia. Ma al di sotto dei piedi di Erwinc’è un altro mondo, il Sottosuolo, dove gli umani nascono e muoiono circondati dai rifiuti della Capitale sovrastante. Qui il criminale Levi riesce a sopravvivere grazie alla sua agilità e ingegno. Ma cosa succederà quando Erwin e Levi si incontreranno?

Qui di seguito il video di Kodansha zeppo di spoiler su L’attacco dei giganti 15: