Japan Live è nuova area della Japan Town che nasce come punto di riferimento per coloro che vivono in prima persona il Festival, quali i cosplayer, e per tutti gli appassionati della cultura Pop giapponese.

Cosplay, live performance, parade, trivia quiz, contest tematici… Tutto questo e altro ancora diventa possibile all’interno del Japan Live, spazio multifunzionale gratuito e aperto a tutti, dove i più curiosi potranno approfondire la propria conoscenza del paese del Sol Levante in tutti i suoi aspetti, i suoi trend e le sue mode e dove al contempo potranno essere valorizzate le community, cuore pulsante e valore cardine di Lucca Comics & Games.

Nel calendario di iniziative targate Japan Live si aggiungono gli immancabili talk show, alla presenza dei principali cosplayer italiani, e interessanti workshop, dove anche i più piccoli diventeranno protagonisti attraverso il divertimento di ideare il proprio cosplay.

 

Le informazioni su questa nuova area sono abbastanza risicate. Sappiamo che sarà all’interno del Japan Town, ma sarà uno spazio FREE ovvero accessibile senza biglietto. All’interno di questo spazio avremo un polo per raggruppare  gli appassionati del sol levante. Non intendono solo gli appassionati di cosplay, ma anche gli appassionati della cultura del Giappone (intesa come cultura moderna visto che cita trend e mode). Ma questa descrizione non ci informa su cosa ci sarà d’attrattiva. Quello che ci dicono in anteprima e che ci sono talk-show  e workshop per insegnare ai bambini a fare i cosplay. 

fonte: .luccacomicsandgames.com