Italian Esports Open – Internazionali d’Italia 2017 è il più importante evento internazionale di esports che si svolge in Italia. Pro-player e personalità del videogioco competitivo provenienti da tutto il mondo si incontreranno tra l’1 e il 5 novembre durante Lucca Comics & Games 2017.

Un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati che, per il secondo anno, si ritroveranno nell’ Esports Cathedral, la ex cattedrale di San Romano sconsacrata e perfettamente restaurata. Lo spettacolo sarà garantito anche per il pubblico a casa che potrà seguire tutto l’evento in streaming sui canali Twitch ufficiali ESL in italiano e in inglese. La sfide epiche sui giochi del momento, tra cui Starcraft HD Remastered” Overwatch, avverranno fra giocatori provenienti da Asia, America ed Europa.

Inoltre, davanti all’auditorium, in piazza S. Romano, sarà presente il padiglione ESL Village che permetterà di provare le ultime novità inerenti al gaming, hardware ed entertainment.

 

Fonte: Lucca comics & games

 

 

 

StarCraft®: Remastered Italian Esports Open Invitational

Otto tra i migliori giocatori di StarCraft® di ieri e di oggi, si sfideranno sul palco della Esports Cathedral per decretare il vincitore della prima edizione degli Italian Esports Open con un montepremi di 16.000$!! 

Come partecipare:

  • 1 giocatore dall’Italia, 2 dall’Europa, 1 dagli Stati Uniti e 1 dalla Corea del Sud saranno invitati direttamente al main event;
  • 1 giocatore dall’Italia e 2 dall’Europa si qualificheranno tramite gli Open Qualifier.

Per i finalisti di Lucca, viaggio e pernottamento saranno a carico dell’Organizzazione. 

 

SCOPRI I FINALISTI E  I DATI SULLE QUALIFICHE AL SITO UFFICIALE