Mondi esotici  ospiti

L’Isola-che-c’è – ovvero Lucca Comics & Games – è tale anche grazie all’elevatissima qualità dei propri ospiti. E dal mondo del gioco e dell’illustrazione e della letteratura fantasy sbarcano in città tre big. Guest of Honor a Lucca Games saranno infatti lo scrittore Jonathan Maberry, l’illustratore Michael Menzel e il game designer Mark Rein-Hagen.

Jonathan Maberry ha creato alcune delle serie più popolari del filone apocalittico-zombie, molto amate anche dal pubblico degli adolescenti (come la saga di Cronache Zombie, edita da Multiplayer.it), ma ha saputo muoversi in questi anni anche trasversalmente tra fumetto e cinema.

Mark Rein Hagen, autore di Vampire: The Masquerade vera e propria pietra miliare del mondo del gioco di ruolo. Sarà a Lucca per presentare un nuovo sistema per gioco di ruolo e gioco da tavolo dal titolo I Am Zombie (che farà parte dell’universo Xenocosm): l’autore si trova per la prima volta in Italia e sarà possibile prenotare delle sessioni di gioco assieme a lui.

Infine l’artista e game-designer Michael Menzel, che ha disegnato l’universo visivo di alcuni dei principali giochi da tavolo alla tedesca come Coloni di Catan prima di diventare lui stesso autore. In Sala Ingellis sarà sviluppato un percorso espositivo dei suoi principali lavori, un viaggio artistico che si articolerà tra tavole, plance di gioco, cover e sontuosi box. Per la prima volta presente ad un festival Italiano e realizzerà dal vivo un nuovo personaggio del suo celebre gioco Le Leggende di Andor, che poi sarà reso disponibile da Giochi Uniti attraverso il suo network online.

 Fonte: www.luccacomicsandgames.com