Arriva sul sito un nuovo strumento: il ChatBot!

Grazie alla tecnologia di Google DialogFlow abbiamo provato a realizzare un assistente Chat che risponda alle vostre domande. L’idea è di creare un assistenza che vi porti sia alle pagine informative riguardanti la domanda, sia che vi dia una infarinatura iniziale alla domanda fatta.

Per poter sviluppare a piano il progetto, abbiamo bisogno di conoscere le domande che fareste all’assistente; di nostro possiamo farci qualche idea delle possibili domande, ma abbiamo bisogno di avere alcune sfumature  casuali dei visitatori.

Per questo invitiamo tutti quelli che vogliono un po’ divertirsi di iniziare a scrivere al ChatBot e metterlo subito in difficoltà!  Sicuramente a molte domande vi verrà risposto che non comprende la richiesta, ma questo ci permetterà di analizzare le frasi che non capisce e dargli le istruzioni corrette per rispondere in futuro. Inoltre può essere un interessante passatempo nei giorni di pioggia!

Iniziare è facile! basta cercare in basso a destra nella pagina l’icona rotonda con il draghetto e cliccarci sopra; da qui avrete la chat per fare le domande a LuFAN