Ecco uscite le date per iscriversi ai vari contest per COSPLAY ! Quest’ anno oltre al consueto “Lucca Cosplay Contest” annuale  e  la selezione per “European Cosplay Gathering” avremo un nuovo contest dedicato alla Musica chiamato “Rock’nCosplay“.

COSA SONO

SCOPRI DI PIU’ SUL MONDO DELLE GARE COSPLAY DI LUCCA

SCOPRI COME FUNZIONANO LE ARMI PER COSPLAY DURANTE LA FIERA

SCOPRI LE REGOLE SUL VOLTO COPERTO DA MASCHERA DURANTE LA FIERA

REGISTRAZIONE

 

SITO PER LE PRE-ISCRIZIONI QUI

 

Regolamenti

REGOLAMENTO UNIFICATO  PER LE GARE DA LEGGERE QUI

REGOLAMENTO ECG

REGOLAMENTO ROCK’NCOSPLAY

Giorni di sfilate

sabato 3 novembre domenica 4 novembre

– European Cosplay Gathering
– Rock’nCosplay 

 – Lucca Cosplay Contest 

Avvertenze!

La pre-iscrizione online non da il diritto esclusivo di partecipazione alla gara.

ATTENZIONE: LA PRE-ISCRIZIONE NON DA AUTOMATICAMENTE DIRITTO A PARTECIPARE: LA MATTINA DELLA GARA LA PRE-ISCRIZIONE DOVRÀ’ ESSERE CONFERMATA.  NEL CASO I POSTI DISPONIBILI DOVESSERO TERMINARE, DURANTE LE CONFERME ALLA MATTINA, L’ORGANIZZAZIONE CHIUDERÀ’ LE ISCRIZIONI

TEMA COSPLAY LUCCA CONTEST: attinenti al mondo dell’animazione, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della
musica, dei videogiochi, dei giochi di ruolo e dei libri. Non sono ammessi original, tranne eccezioni particolari elencate nei dettagli della competizione specifica.

TEMA COSPLAY PER ECG: I costumi indossati dai partecipanti alle selezioni dovranno essere attinenti al mondo dell’animazione, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica, dei videogiochi e artbook. Alla selezione ECG non sono ammessi costumi “original” e costumi basati su fan art.

GIORNI E ORARI PRE-ISCRIZIONE:  parte da Lunedi 17 settembre alle ore 10:00 fino a domenica 28 ottobre ore 24:00.

 

Informazioni

Dalle ore 10 di lunedì 17 settembre è possibile effettuare le pre-iscrizioni online per il Lucca Cosplay Contest e l’ European Cosplay Gathering.

Le preselezioni italiane per il prestigioso European Cosplay Gathering, il campionato Europeo di Cosplay, si terranno sabato 3 novembre e i vincitori avranno la possibilità di  partecipare alla finale ECG che si terrà nel 2019 all’interno del Japan Expo di Parigi.

Il Lucca Cosplay Contest che negli anni è diventato un appuntamento irrinunciabile per i cosplayer di tutto il Paese, si terrà domenica 4 novembre . I costumi indossati dai partecipanti alle gare di Lucca Cosplay dovranno essere attinenti al mondo dell’animazione, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica, dei videogiochi, dei giochi di ruolo e dei libri e per i cosplayer migliori, decretati dalle giurie, ci saranno numerosi premi.

Rock’nCosplay contest

Dal 19 settembre sono aperte le pre-iscrizioni anche per il il Rock’nCosplay,il nuovo Cosplay Contest di sabato 3 novembre dedicato al mondo della musica (reale o di fantasia), organizzato da Lucca Comics & Games e Think Comics.

Il Rock’nCosplay, organizzato da Lucca Comics & Games e Think Comics, è un Cosplay Contest che si rivolge a tutti i cosplayer che interpretano personaggi del mondo della musica, reale  oppure a personaggi di fantasia legati al tema della musica, impersonator, Jpop e Jrock.

Da Freddy Mercury ai Daft Punk da Michael Jackson a  Britney Spears, passando per Mirco dei Bee Hive, Creamy, Jem, Marty Mc Fly nella scena del ballo, Grease, Blues Brothers ecc. insomma, sabato 3 novembre potrete scatenare la vostra fantasia sul palco principale di Lucca Comics & Games.

PREMI

Oltre a coppe e medaglie, per il vincitore assoluto, ci sarà la possibilità di partecipare come ospite speciale alle due edizioni successive del Rock’nCosplay che si svolgeranno a Verona a La Sagra dei Fumetti e a Movieland Park, inoltre una cena All You Can Eat per due presso il Rock Star Restaurant, ma soprattutto un Annual Pass a tutti gli eventi Think Comics; nell’Annual Pass sono compresi un abbonamento annuale a Movieland Park (+2 ingressi a Caneva Aquapark), un abbonamento annuale e Parco Giardino Sigurtà, ingresso per tutti i giorni di fiera a La Sagra dei Fumetti e Games District.

MENZIONI SPECIALI

  • menzione miglior interpretazione/coreografia
  • menzione miglior somiglianza
  • menzione miglior costume
  • menzione miglior live performance (cantata o suonata dal vivo) – menzione Jpop/Jrock

 

PREMI

  • Premio Rock’nCosplay Personaggio Esistente
  • Premio Rock’nCosplay Personaggio di Fantasia
  • Rock’nCosplay Vincitore Assoluto

 

Fonte: .luccacomicsandgames.com/it/2018/cosplay/news