Lucca Comics & Games, in collaborazione con l’editore Mondadori ha presentato durante l’edizione 2019 un nuovo contest ispirato a “Il Labirinto del Fauno” di Cornelia Funke e del premio Oscar Guillermo del Toro, edito in Italia per la casa editrice e uscito il 15 ottobre 2019.

 

Il Contest

Proposto per:  tutti gli artisti, illustratori, grafici residenti sul territorio Nazionale italiano e Repubblica di San Marino e MAGGIORENNI.

Durata: Dal 15 novembre 2019     fino alle  23:59 del 14 aprile 2020.

Lavoro da presentare:  tavola illustrata ispirata all’opera letteraria o a quella cinematografica originale. Gli elaborati dovranno rispettare i requisiti riportati nel regolamento.

Pubblicazione vincitore : Verbale di giuria entro il 6 maggio 2020.

Premio per il vincitore:  soggiorno di una settimana a Bonsall, la residenza artistica di Cornelia Funke a pochi chilometri da Los Angeles, California, America.

Regolamento:  Regolamento PDF

Registrazione e Spedizione materiale e: utilizzare il modulo digitale di Lucca crea: registrarsi al sito https://areaclienti.luccacrea.it (concorsi- Il labirinto del Fauno), dopo aver fatto il login, avrete accesso al modulo digitale da compilare con i vostri dati personali e l’illustrazione che invierete assieme al modulo.

Dati contest presi dal sito ufficiale qui.

Il Libro

Il Labirinto del Fauno” di  Cornelia Funke ,Guillermo Del Toro

Edizioni Mondadori15 ott 2019 – 352 pagine

Spagna, 1944. Ofelia è soltanto una bambina quando con la madre prossima al parto si trasferisce in un vecchio mulino tra le montagne dove il patrigno, lo spietato capitán Vidal, è di stanza per annientare i ribelli che si oppongono al regime franchista. Presto le sue amate fiabe e l’antica foresta incantata attorno alla casa divengono l’unico conforto, una via di fuga dal terrore e dal dolore che avvelenano la sua vita. Finché un giorno, guidata da una Fata, si addentra in un labirinto nelle cui profondità un misterioso Fauno la attende da tempo per sottoporla a tre prove di coraggio. Solo superandole, potrà fare ritorno nel Regno Sotterraneo, lei, la principessa perduta, fuggita perché sognava il mondo degli umani, e condannata a vagare sulla terra senza memoria. Sembra il finale di una fiaba. Ma quando la magia si rivelerà non meno oscura e terrificante della realtà, Ofelia dovrà scegliere cosa è disposta a sacrificare per salvare se stessa.

Visualizza l’anteprima del libro su google libri qui.