Assassini e paesaggi dall’oriente a Parigi

 

 

Promosso da Ubisoft e organizzato da Game Art Gallery, in collaborazione con Lucca Comics&Games, il contest “ASSASSINI E PAESAGGI DALL’ORIENTE A PARIGI” propone di dar voce a numerosi giovani artisti e ai fan della saga di Assassin’s Creed, uno dei videogiochi più famosi e venduti al mondo. Il contest ha la finalità di trovare 20 ‘artisti’ che attraverso le loro opere (necessariamente inedite), raccontino i personaggi del mondo di Assassin’s Creed ritratti in precisi paesaggi da individuare tra l’Oriente e Parigi, in particolari momenti storici, dal Medioevo ai nostri giorni.

Studenti, creativi, fumettisti, artisti di deviant art, animatori, vignettisti, illustratori, grafici, disegnatori e tutti coloro che si sentono ispirati possono rispondere all’appello del bando – tramite la Fanpage di Art (R)evolution su Facebook e la mail info@acartrevolution.com. Gli interessati potranno utilizzare: pennarelli, matite colorate, acquerelli o tavoletta grafica, computer e bombolette. Tutti strumenti per illustrare con disegni e dialoghi racchiusi in nuvolette, situazioni di vita quotidiana e ambientazioni singolari, su qualsiasi supporto purché di formato 50×70.

Gli elaborati dovranno essere spediti in formato Jpeg a 300 DPI entro il 25 settembre 2014 per la selezione ai seguenti indirizzi e-mail: info@acartrevolution.com. Gli autori che avranno l’onore di esporre alla Villa degli Assassini in Lucca, saranno avvisati il 5 ottobre e dovranno inviare l’opera a Ubisoft entro il 15/10, come da lettera liberatoria; a tutti verrà rilasciato un certificato di partecipazione in pdf.

I migliori lavori, per originalità e attinenza alla tematica del concorso, verranno selezionati da una commissione di esperti e verranno esposti a Lucca, in occasione di Lucca Comics & Games 2014 dal 30 ottobre al 2 novembre 2014.
Sede della mostra sarà Villa Bottini, che per l’occasione verrà trasformata nella Villa degli Assassini.

Tra i riconoscimenti per i vincitori, oltre all’onore dell’esposizione, una bag Ubisoft con gadget dedicati che verrà consegnata durante Lucca Comics & Games 2014.
Per maggiori informazioni, rimanete aggiornati collegandovi alla Fan Page di Facebook Art(R)evolution, seguendo il profilo Twitter @acartrevolution sarà possibile ricevere aggiornamenti e notizie sui premi del concorso e su tante altre novità.

Informazioni su Assassin’s Creed:
Lanciato nel 2007, Assassin’s Creed® ha venduto più di 77 milioni di unità in tutto il mondo e oggi rappresenta una delle serie più popolari e vendute. Acclamata per la profondità e la ricchezza della sua trama, la serie di Assassin’s Creed è andata oltre i videogiochi, conquistando altre forme d’intrattenimento come fumetti, action figures, romanzi, corti cinematografici e molto altro ancora.

 

Chi può partecipare: chiunque e di qualunque nazionalità che risiedi o abbia domicilio in Italia

Scandenza: ENTRO la mezzanotte del 25 settembre 2014

 

 

Scarica la liberatoria

Leggi il Regolamento completo

SITO ufficiale