biglietti lucca comics & games 2015

Il sito ufficiale non si smentisce nel complicarci la vita quest’anno. E’ comprensibile che voglia darci notizia prima della prevendita di tutti i nuovi meccanismi, ma uscire con 4 aggiornamenti di cui due molto vicini e contraddittorie non aiuta a comprendere bene i nuovi meccanismi.

Ma andiamo con ordine e rivediamo passo passo le novità aggiunte.

 

Costi invariati: Prima di tutto i costi non sono stati modificati dalla loro uscita, questo è sicuro e rimarranno quelli.

Limite 80°000 invariato: A riguardo del limite degli 80°000 non è cambiato praticamente nulla. La cifra rimane la stessa, solo che nel conteggio del consumo vanno a influire Prevendita online e Prevendita fisica (in contemporanea) e poi dal 29 novembre le biglietterie a Lucca. Ricordiamo che rivenditori in città che vendono il biglietto fisico non ci sono più; le prevendite fisiche sono negozi che ti fanno loro la prevendita online in modo che tu possa pagare con liquidi se non lo puoi fare online tu stesso.

Prevendita Fisica:  per la prevendita fisica rimane il circuito  Vivaticket, ma cambiano delle modalità.  Si può prenotare solo la Modalità “Print@Home” invece che tutte quante e solo fino al 25 o 26 ottobre (Per conoscere tutte le modalità vai alla pagina dei biglietti 2015)

 

  • Prevendita fisica: 
    • Tramite circuito  Vivaticket
    • Entro 25,26 ottobre (nel sito ufficiale vengono riportate entrambe le date e non è chiaro quale sia quella corretta
    • tipologia di pagamento: contanti,bancomat ed eventuali modalità del negoziante

 

Essenzialmente le modifiche del 28 agosto, che noi riportiamo oggi 30 agosto, sono queste.

 

 

RICORDIAMO A TUTTI CHE DA MARTEDI’ 1 SETTEMBRE DALLE ORE 15 INIZIA LA PREVENDITA SUL SITO UFFICIALE.

Ma non siate frettolosi… controllate la velocità con cui i biglietti vanno via tramite il counter mostrato sempre sul sito ufficiale.