Lucca Comics On Tour – in viaggio tra musica e fumetti partirà da Roma: il primo degli appuntamenti si terrà venerdì 4 e sabato 5 luglio all’Ippodromo delle Capannelle. Dalle 18.30 alle 24.00, l’estate romana sarà arricchita dalla magia del nostro palco, dai fumetti di disegnatori emergenti, dagli incontri con le case editrici indipendenti e dai laboratori per i più giovani.

Sono tantissimi e golosi gli ingredienti di quest’avventura che, come vi abbiamo già raccontato qualche giorno fa,Sammontana accompagnerà per tutta l’estate.

Ma come vi avevamo promesso, oggi i fari sono puntati sul Cartoon Music Contest, il concorso dedicato alle cartoon cover band di tutta Italia. Alle Capannelle si terrà la prima semifinale del concorso, nella quale si esibiranno 4 delle 8 band che hanno superato la selezione nei mesi scorsi. Ecco i nomi delle band che si esibiranno a Roma:

Cartoni Animali

Seven Nippon

Le Stelle di Hokuto

Bim Bum Band

Per loro e per tutti voi ci sono due importanti novità:

– sul palco a presentare il Contest ci sarà, dalle Iene di Italia1, nientemeno che Andrea Agresti;

– la giuria tecnica e il pubblico di Roma sceglieranno la band vincitrice della semifinale, e questa accederà alla finaleche si terrà a ottobre direttamente sul mitico Palco di Lucca Comics & Games 2014!

Restate collegati, presto vi sveleremo le notizie sulla seconda tappa di Lucca Comics On Tour e snoccioleremo le altre novità che accompagneranno la vostra estate.

FONTE:  http://www.luccacomicsandgames.com/