FOX – National GeographicInfinity –  Rai4Timvision – Netflix – Warner Bros – Cartoon NetworkEagle PicturesUniversal Pictures – Dal Giappone

 

 

FOX

Robert Kirkman

Robert Kirkman sarà per la prima volta in Italia proprio come guest star del Lucca Comics & Games 2017. Americano, creatore della saga a fumetti The Walking Dead, da cui è tratta la serie televisiva in esclusiva su FOX dal 23 ottobre con la stagione 8, incontrerà il pubblico, con eventi e firmacopie (Articolo correlato).

Anteprima europea  dello speciale The Walking Dead: The Journey So Far

Verrà proiettato in anteprima europea The Walking Dead: The Journey So Far, lo speciale TV movie che ripercorre le tappe fondamentali dello show AMC che ha lanciato il genere zombie sul piccolo schermo. Alla realizzazione di questo straordinario docufilm hanno partecipato tutti i membri del cast principale di The Walking Dead, che con la season première in onda stasera su FOX, taglierà l’ambito e ragguardevole traguardo dei 100 episodi. Alla proiezione assisterà anche Robert Kirkman, l’ospite d’onore dell’annuale edizione del più grande evento dedicato al mondo del fumetto, del cinema e delle serie TV. Al termine della première, Kirkman si intratterà con i fan rispondendo alle loro domande.

Qualora non fossimo ancora riusciti a placare la vostra fame da vaganti, vi invitiamo tutti a raggiungere FOX nel suo stand di Piazza dell’Anfiteatro. Qui verrete accolti in una struttura spettacolare e scenografica, dove potrete divertirvi con numerose attività che strizzano l’occhio a tutti i fan delle serie FOX.

fonte: mondofox.it

 

National Geographic

L’anteprima di Long Road Home sarà proiettata il 3 novembre al Cinema Astra e sarà introdotta dal direttore di Best Movie, Giorgio Viaro.

Per la prima volta nella città toscana anche National Geographic con Long Road Homela serie TV che racconta la drammatica vicenda del “Black Sunday” e del gruppo di soldati americani che cadde vittima di un’imboscata in Iraq il 4 aprile 2004. Protagonista Michael Kelly (House of Cards), nel cast anche Jason Ritter (Tales of Titans) insieme a Sarah Wayne Callies (The Walking Dead e Prison Break) e a Patrick Schwarzenegger, figlio di Arnold, nel ruolo del sergente Hayhurst. La serie sarà in onda su National Geographic (canale 403 di Sky) dal 14 novembre.

 

Infinity

Per il secondo anno consecutivo sarà presente anche la piattaforma Infinity, con proiezioni e iniziative speciali, legate al tema dei supereroi e all’arrivo di serie tv in anteprima esclusiva. Dal 2 al 5 novembre si potrà entrare nel mondo della nail art della serie tv Claws, disponibile in anteprima esclusiva su Infinity dal 1° novembre. Direttamente nello stand Infinity sarà presente un corner di nail art in perfetto stile Claws. Il pubblico di appassionati potrà ricevere un trattamento estetico esclusivo per le unghie con smalti Faby e adesivi molto particolari, in linea con lo spirito della serie.

Il 3 novembre Infinity celebra i suoi supereroi, mettendo a disposizione una make up artist che trasformerà chiunque lo desideri in uno degli eori che la piattaforma ha disponibili in catalogo: Superman, Batman, Arrow, Flash Supergirl e molti altri ancora.

Il 4 novembre in collaborazione con Warner Bros, da non perdere l’attesissima proiezione del primo episodio dell’undicesima stagione di The Big Bang Theory, andato in onda su CBS lo scorso 25 settembre e che sarà disponibile in anteprima italiana su Infinity da gennaio 2018.

 

Rai 4

Rai4 torna a Lucca con un evento speciale dedicato a Doctor Who, intramontabile classico della fantascienza marcato BBC. Il 3 novembre saranno proiettati in anteprima lo speciale natalizio del 2016 Il ritorno del Dottor Mysterio e, a seguire, il primo episodio della decima stagione intitolato Il pilota. La serie fantascientifica più longeva della storia della tv tornerà sugli schermi di Rai4 con la nuova stagione, in prima visione assoluta, a partire dal 25 dicembre.

 

TIMVISION

TIMVISION in occasione di Lucca Comics & Games proporrà al pubblico la visione di alcuni episodi di due grandi serie tv: The Handmaid’s Tale – il 1° novembre saranno proiettati i primi due episodi  e Vikings – sabato 4 novembre saranno proiettati il finale della stagione 4 e i contenuti di lanco della 5 – , il cui nuovo ciclo di episodi sarà disponibile solo su TIMVISION a partire dal 30 novembre, a 24 ore dalla messa in onda negli USA.

 

Netflix

Infine, per la prima volta da quando è approdata in Italia, anche Netflix sarà presente all’edizione 2017, con panel, meet & greet con i talent e tante altre iniziative. I fan potranno visitare l’hub Netflix in cui saranno presentati tantissimi titoli (compresi i più popolari show Marvel), una “meravigliosamente terrificante” area sotterranea interamente dedicata a Stranger Things e iniziative a tema Star Trek: Discovery. (Approfondimento e ospiti)

 

Warner Bros

Confermata anche per il 2017 la presenza di Warner Bros. che torna con il grande padiglione in Piazza S. Michele, con un focus interamente dedicato all’universo DC in occasione delle uscite di Justice League al cinema e di Wonder Woman in Home Video, al cui interno saranno disponibili anche tante sorprese e attività per gli appassionati di The Big Bang Theory. Dal mondo delle serie TV targate Warner Bros., sarà a Lucca la proiezione del pilot di Riverdale, in onda su Premium Stories dal 9 novembre. 

Cartoon Network

Non mancano ovviamente gli appuntamenti dedicati ai più piccoli targati Cartoon Network, a Lucca con un lunghissimo tunnel gonfiabile in piazza Guidiccioni per far vivere un’esperienza di intrattenimento unica all’insegna di Ben 10 – la serie con protagonista il bambino eroe che grazie all’orologio Omnitrix riesce a trasformarsi in 10 diversi alieni – e The Powerpuff Girls– lo show che segue le avventure di Lolly, Dolly e Molly, tre piccole eroine capaci ogni giorno di salvare il mondo prima di andare a letto. 

Eagle Pictures

Eagle Pictures sarà invece presente con la proiezione di Paddington e un contenuto speciale dal nuovo Paddington 2, secondo capitolo diretto da Paul King (in sala dal 9 novembre). 
Imperdibile anche l’anteprima di Pipì, Pupù e Rosmarina in il mistero delle note rapite, film d’animazione diretto da Enzo D’Alò con le voci di Giancarlo Giannini Francesco Pannofino che arriverà in sala per Bolero Film. D’Alò porta sul grande schermo Pipì, Pupù e Rosmarina, già noti al pubblico poiché protagonisti della fortunata serie TV a loro dedicata, con una valanga di nuove appassionanti avventure. 

 

Universal Pictures Home Entertainment Italia

Confermata inoltre la presenza di Universal Pictures Home Entertainment Italia che sarà presente con un proprio stand – all’interno dell’Area Movie al Loggiato Pretorio – dedicato a Transformers: L’Ultimo Cavaliere, Spider-Man Homecoming e Cattivissimo Me 3. Le attività dedicate al pubblico vedranno 3 fumettisti di fama nazionale che presenteranno delle illustrazioni ispirate alle franchise e per i fan di Transformers e di Spider- Man è in programma una coinvolgente VR experience con contenuti speciali inediti. 

Dal Giappone

Attesa anche l’anteprima di Never Ending Man: Hayao Miyazaki (approfondimento), il documentario sul genio creativo che ha rivoluzionato la storia dell’animazione mondiale che sarà nei cinema italiani solo il 14 novembre nell’ambito della stagione degli anime al cinema di Nexo Digital e Dynit.
Inoltre sempre con Nexo Digital arriva in anteprima l’1 novembre (ore 15, Cinema Centrale) Pokémon   (approfondimento).  Scelgo te!, il film che racconta il primo incontro tra Ash e Pikachu e le loro avventure alla ricerca del Leggendario Pokémon Ho-Oh.

 

fonte: foxlife.it