the-citadel-cosplay

La Cittadella continua a guadagnare terreno sulle Mura ed in particolare nel Baluardo San Paolino, che quest’anno sarà dedicato al costuming fantasy storico ed alle serie tv più seguite.

Per l’occasione Medio Evo allestirà una vera e propria Sala D’Armi con una grande esposizione delle spade, armature e accessori più ricercati e spettacolari. Dalle ultimissime novità tratte dal Signore degli Anelli alle spade di Final Fantasy, ognuna delle saghe più famose offrirà le sue armi ed oggetti originali per personalizzare il proprio costume.  

Un’area speciale sarà trasformata invece nel negozio di Harry Potter, in stile Diagon Alley, dove ogni Potterhead che si rispetti potrà trovare la sua bacchetta magica.

Narsilion invece festeggia il suo 10° Anniversario a Lucca Comics and Games con uno spazio dedicato ai giochi e divertimento per stupire e coinvolgere il pubblico con tornei d’arme, tiro con l’arco, giochi popolari e concorsi a premi, che si articoleranno per i 4 giorni della manifestazione.

Lucca Comics and Games inoltre vedrà la nascita di due nuovi eventi internazionali di Live Living History, innovative e coinvolgenti manifestazioni che mescolano il Larp con la Rievocazionem, il Teatro con la Live Adventure. Vitae Bellatorum sarà ambientato in pieno medioevo, mentre XVIIth Swash Buckler è un vero e proprio cappa e spada, tra moschettieri, pirati e  colpi di cannone nell’Italia del XVII secolo.

Vi aspettiamo tutti, numerosi e pronti a divertirvi con noi!

FONTE: www.luccacomicsandgames.com