Sky, media partner della manifestazione, sarà presente all’edizione 2015 del Lucca Comics & Games con i canali Sky Atlantic, Sky Cinema e Sky Arte, e allestirà in Piazza Bernardini un padiglione di 150 mq. All’interno del padiglione, per Sky Cinema, è allestito un corner Star Wars, dove il pubblico verrà trascinato nell’atmosfera della saga con l’allestimento di un elemento iconico dei classici Star Wars:l’accampamento dei sabbipodi con figuranti disponibili a fare foto con i fan.

Sempre per Sky Cinema, nel padiglione saranno presenti anche i supereroi Marveldove la scena sarà dominata dal quartier generale degliAvengers, rappresentato da un desk dove si potranno ammirare gli oggetti iconici dei Vendicatori: lo scudo di Captain America, il martello di Thor, la maschera di Iron Man e le frecce di Occhio di Falco.

A questo desk siederanno i cosplayers degli Avengers che saranno a disposizione per foto con i fan e per raccontare come e perché si diventa cosplayer e come si costruisce un costume. Gli scatti potranno poi essere condivisi sui social con l’hashtag #SkyLuccaCG15, #SkyCinemaHD. Inoltre, ogni giorno, dalle 11 alle 13 saranno presenti dei disegnatori Marvel che mostreranno la loro arte al pubblico:

  • Giovedì SIMONE BIANCHI (Spider-Man, New Avengers, Star Wars)
  • Venerdì MARCO CHECCHETTO (Spider-Man, Avengers, Star Wars)
  • Sabato STUART IMMONEN (All-New Captain America, Star Wars)
  • Domenica PAUL RENAUD (Captain America, SHIELD)

La grande battaglia di Spade Laser Star Wars

Fuori padiglione un grande evento organizzato da Sky Cinema a Lucca Comics & Games 2015. Le persone sono chiamate a presentarsi sabato 31 ottobre alle ore 12.00 all’area Palco Music & Cosplay per ricevere un omaggio speciale che consentirà di partecipare all’iniziativa pensata per gli appassionati della saga: la grande battaglie di Spade Laser Star War,in attesa dell’arrivo del canale Sky Cinema Star Wars dal 7 novembre e del nuovo film nelle sale Star Wars:il Risveglio della forza il 16 dicembre. A far da cornice all’evento, ci saranno Jedi e Sith della 501st Italica Garrison, della Rebel Legion Italian Base. Intanto, per prepararsi, ecco alcune lezioni dei maestri della Jedi Generation:https://www.youtube.com/watch?v=Op65McuzttE

Sky Italia ha scelto il Lucca Comics & Games 2015 per annunciare la nuova produzione diSky Cinema: Monolith, live action drama in arrivo nelle sale nel 2016. E lo fa in due momenti ben precisi sabato 31 ottobre: alle ore 13, al Teatro Giglio, verranno presentate le novitàa della Sergio Bonelli Editore e alle 14.10 ci sarà la proiezione del teaser di Monolith. Poi alle ore 18.30, questa volta presso il Teatro San Girolamo, Roberto Recchioni, Mauro Uzzeo e Lorenzo “LRNZ” parlano delle loro esperienze su Monolith; è prevista la proiezione di un contenuto esclusivo dal backstage del film.

Presso lo stand Bonelli sarà inoltre possibile vedere l’auto Monolith in esclusiva.

Sky Atlantic è presente con un un corner dedicato a Il trono di spade animato dalla presenza di cosplayer a disposizione per scattare fotografie e per raccontare come e perché si diventa cosplayer. Un’intera parte del padiglione è dedicata alla presentazione della nuova serie fantasy The Shannara Chronicles, tratta dalla saga scritta da Terry Brooks. Infine la possibilità di visitare virtualmente il set della seconda stagione diGomorra – La serie grazie all’esperienza immersiva del Gear VR.

Mentre per Sky Arte sarà possibile incontrare i disegnatori al lavoro per The Editor is in, la nuova produzione Sky Arte dove i personaggi di Bonelli Editore incontrano i propri autori.

Inoltre due disegnatori storici di Sergio Bonelli Editore, Emiliano Mammucari e Michele Rubini, firmeranno le tavole con alcuni dei protagonisti degli albi a cui hanno lavorato: Dylan Dog e Orfani (Mammucari) e il nuovo attesissimo Morgan Lost (Rubini).”