Ogni generazione ha i propri miti, i propri eroi e… le proprie sigle. Nasce così “Sigle da 90”, spettacolo che vedrà, per la prima volta su uno stesso palco, gli interpreti originali delle sigle tv di tante serie di successo degli anni ‘90 in Italia!

Un emozionante viaggio che partirà dagli intramontabili e più volte celebrati miti degli anni ’80, per arrivare fino ai primissimi grandi successi del nuovo millennio che, fino ad oggi, raramente sono stati protagonisti di spettacoli dal vivo.

Si alterneranno sul palco: Stefano Bersola, poliedrico interprete di jazz, gospel, dance e, ovviamente, di sigle, come City Hunter e Mi hai rapito il cuore Lamù; Marco Destro che, giovanissimo, ha cantato inni generazionali come Power Rangers oChe Campioni Holly e Benji, da poco tornato ad affacciarsi nel mondo della musica; Enzo Draghi, raffinato autore, musicista ed interprete, già voce delle canzoni dei Bee Hive negli anni ‘80, grande protagonista anche degli anni ‘90 con sigle come I Cinque Samurai o Street Sharks; i Manga Boys, ovvero l’estro e la voce di Stefano Lucato e di Cristina Valenti, affermati professionisti della scena musicale italiana che, con Digimon e Guru Guru, hanno saputo riportare al successo delle sigle delle reti RAI; Pietro Ubaldi, una delle voci più conosciute nel mondo del doppiaggio italiano, inconfondibile quando interviene nelle sigle di Tazmania e Ti Voglio Bene Denver, senza le quali non potremmo degnamente celebrare gli anni ‘90; Claudio “Spectra” Maioli, compositore e musicista, che ha prestato la sua voce unicamente alla sigla di Ken il guerriero, ma che sigla!
Trait d’union dello spettacolo saranno i Puff Purple, cartoon cover band finalista  del Cartoon Music Contest di Lucca Comics & Games del 2014. Una delle band più attive in circolazione, con tanti concerti in giro per l’Italia ed un nuovo CD di recente pubblicazione.

Non mancheranno le sorprese… ma già possiamo affermare che “Sigle da 90” sarà uno degli appuntamenti imperdibili di questa edizione di Lucca Comics & Games.

A curare la supervisione artistica dello spettacolo è, ancora una volta, la crew di RadioAnimati, la web radio di riferimento per gli appassionati di sigle tv in Italia che, per il settimo anno consecutivo, rinnova la collaborazione con la manifestazione di Lucca.

 

FONTE:  http://www.luccacomicsandgames.com