Secret-Wars-2015

Da mesi sulle testate vendicative campeggia l’inquietante conto alla rovescia verso “la fine del tempo”. A settembre mancheranno ancora tre mesi prima che il tempo finisca (secondo quanto recitano le copertine di AVENGERS 27, SUPERIOR IRON MAN 4 e INCREDIBILI AVENGERS 1) e se state prendendo la cosa sottogamba sappiate che non stiamo usando la parola fine solo per crearehype. L’universo Marvel, quello nato nel lontano 1961 sulle pagine di Fantastic Four #1, sta per chiudere i battenti e dalla polvere della battaglia emergerà qualcosa di completamente diverso e inaspettato.

Il post-Marvel Universe si chiamerà… SECRET WARS!

Non un crossover, né un reboot ma un vero e proprio nuovo status quo che affonderà le sue radici nell’immensa storia editoriale della Casa delle Idee. Non fatevi spaventare però perché abbiamo intenzione di accompagnarvi in questa nuova avventura con una serie di ristampe studiate per ricordare a tutti la lunga strada che ha condotto a questo titanico evento.

Si comincia a novembre con ROAD TO SECRET WARS: ULTIMATES DI HICKMAN E RIBIC 1, la saga con cui i principali architetti della catastrofe imminente Jonathan Hickman ed Esad Ribic hanno cominciato a porre le basi per la loro rivoluzione a partire dall’universo Ultimate. Un volume che raccoglie il primo fondamentale ciclo di storie di Ultimate Comics: Ultimates con l’esordio del Creatore e l’inizio della fine per Terra-616 e Terra-1610.

 

Marvel_Super_Heroes_Secret_Wars_Vol_1_1_Canada_VariantA inizio settembre comincerà invece la ristampa del primo Secret Wars, l’evento scritto da Jim Shooter e disegnato da Bob Layton e Mike Zeck che nel 1984 diede inizio alla tradizione dei megacrossover schierando sul campo di battaglia i principali eroi e i principali villain Marvel, dando inoltre i natali alla prima versione diBattleworld (segnatevi questo nome!).
Una vera pietra miliare del fumetto che tornerà disponibile in tre volumetti mensili da edicola dal titolo GUERRE SEGRETE CLASSIC, ma che a dicembre entrerà anchea far parte dell’imponente collezione dei MARVEL OMNIBUS SECRET WARS, l’opera riservata al mercato delle fumetterie che in cinque volumi cartonati dall’alta foliazione, disponibili anche in un elegante cofanetto, riproporrà non solo la prima miniserie ma anche i suoi due seguiti e le altre storie legate all’Arcano e alle sue molte incursioni nella vita di Spidey e soci.

 

Un’edizione imponente e ricca di extra, dietro le quinte e approfondimenti per coloro che non vogliono perdere neanche una pagina delle battaglie che hanno preceduto la nuova SECRET WARS!

La guerra definitiva farà invece il suo debutto in anteprima durante la prossima edizione di Lucca Comics & Games con SECRET WARS 0, il preludio al grande sconvolgimento scritto da Jonathan Hickman, Mark Waid e Charles Soule e disegnato da Steve McNiven, Mahmud Asrar e Paul Renaud, quest’ultimo presente in fiera per incontrare il pubblico italiano e festeggiare lancio dell’evento. Non solo un albo a fumetti ma la vera chiave di volta che unirà passato, presente e futuro, introducendo il nuovo Battleworld e mostrando anche una piccola anteprima di quello che verrà dopo Secret Wars, nome in codice All-New, All-Different Marvel Universe!

 

 

Fonte: http://www.paninicomics.it/