Il mondo dei Pokémon colorerà il Lucca Comics & Games 2017 con una serie di appuntamenti imperdibili per gli appassionati di tutte le età: presso la più grande fiera del fumetto e del videogioco italiana, che si terrà nella cittadina toscana dal 1° al 5 novembre, sarà presente anche Pokémon Millennium con tantissime attività e sorprese!

Quest’anno abbiamo il piacere di annunciarvi la nostra collaborazione con molte realtà del settore videoludico e dell’intrattenimento: saremo presenti ogni giorno della manifestazione, con attività organizzate con Nintendo ItaliaJ-POPAssociazione Culturale Flash GordonAK Informatica e altre ancora. Inoltre, siamo lieti di annunciare la collaborazione con Pokémon Central Wiki per le iniziative legate alla community Pokémon!

Nintendo quest’anno sarà presente alla manifestazione con due aree distinte: uno stand dedicato principalmente ai titoli per Nintendo Switch come Super Mario Odyssey in piazza Bernardini e uno Stand Pokémon, in collaborazione con Gedis Edizioni, al Family Palace / Lucca Junior in Piazza del Collegio, dove ci saranno sfide sul Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, postazioni Nintendo 3DS e tante attività per i giocatori più piccoli.

Di seguito tutte le attività:

Tutti i giorni

Presso lo stand Pokémon nel Family Palace / Lucca Junior in Piazza del Collegio si terranno in collaborazione con Pokémon Central Wiki una serie di sessioni di gioco di Pokkén Tournament Deluxe dove i giocatori potranno imparare le basi del gioco e aggiudicarsi tanti Gadget Pokémon. Potrete trovarci mercoledì 1° novembre dalle 17.00 alle 18.00 mentre da giovedì 2 a domenica 5 novembre ogni mattina dalle 11.00 alle 13.00.

Mercoledì 1° novembre

Durante la prima giornata i fan dei Pokémon potranno conoscere dal vivo i rappresentati delle community di Pokémon Millennium e Pokémon Central Wiki e gli Youtuber Cydonia e Chiara, presso lo Stand Nintendo e partecipare insieme a loro a tante sfide su Nintendo Switch! 

Giovedì 2 novembre

Dalle 15.00 alle 17.00 Cydonia sarà ospite dello stand Nintendo in piazza Bernardini per sfidare i fan ad entusiasmanti partite a Pokkén Tournament Deluxe!

Venerdì 3 novembre

Dalle 11.00 alle 13.00 Cydonia e Chiara saranno ospiti allo stand J-POP dedicato ai Manga Pokémon nel Family Palace / Lucca Junior in Piazza del Collegio per fare foto e autografi con i fan. Qui potrete inoltre acquistare in anteprima italiana il manga di Pokémon Oro, Argento e Cristallo.

Dalle 14.00 presso Porta San Pietro saremo ospiti della sfilata cosplay a tema “Pokémon Villains” organizzata dall’Associazione Culturale Flash Gordon. A seguire, dalle 17.30 presso la Japan Town si svolgerà in compagnia di Cydonia e Chiara il Pokémon UltraQuiz, la nuova versione del nostro storico gioco a domande, con una meccanica tutta nuova!

Sabato 4 novembre

Dalle 11.00 alle 13.00 potrete trovare Cydonia e Chiara presso lo stand di AK Informatica, dove il nuovo computer che verrà utilizzato nelle prossime live del nostro canale YouTube verrà montato insieme ai fan! Una volta completato, sarà possibile sfidare Cydonia a Tekken 7!

Dalle 14.00 alle 18.00 presso lo Stand Nintendo in piazza Bernardini potrete partecipare ad un torneo di Pokkén Tournament DX con fantastici premi Nintendo in palio e il commento di Cydonia. Il torneo inaugura la stagione torneistica di Pokkén Millennium, il nostro nuovo progetto dedicato al gioco competitivo. Per partecipare al torneo sarà necessario pre-iscriversi online tramite un modulo che verrà pubblicato nei prossimi giorni. Torna nei prossimi giorni in questa pagina per tutti i dettagli.

Domenica 5 novembre

Dalle 11.00 alle 13.00 Cydonia e Chiara incontreranno i fan presso lo stand J-POP dedicato ai Manga Pokémon nel Family Palace / Lucca Junior in Piazza del Collegio, dove potrete anche acquistare il manga di Pokémon Oro, Argento e Cristallo e scambiare due chiacchiere con loro!

Alle 16.35 sul Palco Principale della manifestazione, situato sulle mura, ci sarà uno speciale momento di animazione legato ai nuovi titoli Pokémon Ultrasole e Ultraluna, in uscita il 17 novembre sulle console della famiglia Nintendo 3DS.

Alle 17.30 concluderemo le attività a Lucca Comics & Games con un raduno presso lo stand Nintendo in piazza Bernardini, per salutarci e rivivere insieme tutti i momenti di questa edizione.

Il programma completo e tutti i dettagli definitivi, compresa una mappa di Lucca con tutti luoghi delle attività saranno disponibili a breve.

Rimanete sintonizzati per i prossimi aggiornamenti!

Fonte: pokemonmillennium.net