Al Lucca Comics 2014, la casa editrice 001 Edizioni presenterà 3 nuovi titoli che usciranno ad ottobre, due best-seller francesi ed un volume dell’autore di Capitan Harlock.

Tre novità a marchio 001 Edizioni aprono la serie di titoli che la casa editrice torinese pubblicherà nella seconda metà di ottobre in vista di Lucca Comics & Games. Due sono titoli francesi: i volumi conclusivi delle saghe di “Monsieur Mardi-Gras Delleceneri”, epico viaggio del cartografo del Purgatorio, e “Ladri di Imperi”, thriller storico ambientato durante la rivolta della Comune di Parigi. Inoltre, un manga attesissimo: “Il Mondo Quadrimensionale” di Leiji Matsumoto, antologia del celebre autore giapponese ancora inedita in Italia.

Scopriamo le caratteristiche dei volumi:

Monsieur Mardi-Gras Delle Ceneri 2 di Eric Liberge

Si conclude l’Odissea di Mardi-Gras, cartografo del Purgatorio alla ricerca di un modo per tornare in vita. Il volume è brossurato con 136 pagine a colori in formato 17×24 centimetri e costa 15 euro.

Il mondo quadrimensionale di Leiji Matsumoto

Un’antologia per capire l’anima dell’artista di Capitan Harlock e Galaxy Express 999. Si tratta di un volume brossurato di 376 pagine in bianco e nero al costo di 18 euro.

Ladri di Imperi – Dietro la maschera di Jean Dufaux e Martin Jamar

Due maestri della BD per un thriller storico ambientato durante le rivolte parigine. Il volume è brossurato con 144 pagine a colori in formato 17×24 centimetri. Costa 16,90 euro.

 

 

Fonte: http://www.mangaforever.net/172635/le-novita-001-a-lucca-mardi-gras-ladri-di-imperi-e-leiji-matsumoto