Manca ormai pochissimo all’inizio dell’edizione 2017 di Lucca Comics & Games, che come sempre travolgerà il fumettomondo! Dall’1 al 5 novembre ci troverete nel Padiglione Napoleone (stand NAP243) con un prestigioso roster di ospiti internazionali e italiani. Ecco chi sono!

Padiglione Napoleone (stand NAP243)

 

TAIYO MATSUMOTO
Autore lontano dagli stilemi del manga e molto influenzato dal fumetto europeo (ha infatti studiato anche in Francia), premiato in Giappone, Europa e USA per i suoi Sunny e Tekkon Kinkreet(che sarà in anteprima a Lucca). Grande appassionato (ed ex giocatore) di calcio. QUI gli orari e le modalità delle sue signing session.

KOOGI
Autrice di uno dei webcomic più letti del mondo, Killing Stalking, pubblicato sulla piattaforma online Lezhin in coreano, giapponese e inglese e, in formato cartaceo, per la prima volta in Italia. Killing Stalking 4, l’ultimo volume della prima stagione, sarà in anteprima a Lucca. QUI gli orari e le modalità delle sue signing session.
REGOLAMENTO SIGNING SESSION QUI

 

MAX SARIN
Disegnatrice di Giant Days, adorato dalla critica e nominato ai più importanti premi USA. Ha studiato illustrazione per graphic novel alla Whexham Glyndwr University. Quando non disegna fumetti Max si impegna per imparare a suonare la chitarra, ma “i risultati sono ancora orribili”, dice.

MARIA LLOVET
Illustratrice di Barcellona. Le radici del suo stile si possono ritrovare nei manga giapponesi ma lei stessa ammette di attingere molto dall’arte europea (e dallitaliano Guido Crepax). Dopo Heartbeat, presentato alla scorsa Lucca, quest’anno sarà con noi per la sua nuova graphic novel Insecto.

GIULIA ARGNANI
Autrice di fumetti italiana e illustratrice, faentina di nascita, romana di adozione. Ha pubblicato con diverse case editrici italiane e ha esperienza di storyboarding per molte agenzie pubblicitarie. Con noi ha pubblicato Janis Joplin – Piece of My Heart, bio-graphic novel rivelazione del 2017.

ELENA TRIOLO
Conosciuta nel web come “Carote e Cannella” per le sue vignette tragicomiche, classe 1988, Elena Triolo si è diplomata al liceo artistico e alla scuola di Comics di Firenze indirizzo Fumetto. È laureata in Storia dell’Arte e insegna fumetto a bambini ed adulti. Dopo aver pubblicato per diversi editori italiani, a Lucca presenterà in anteprima Il Re delle Fate, realizzato con Andrea Meucci.

ANDREA MEUCCI
Nato a Firenze nel 1984, sotto il segno del Leone. Narratore e appassionato di storia fin da piccolo, insegue queste sue passione studiando Scienze Storiche all’università e sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics. Ha scritto fumetti per diversi editori italiani, e Il Re delle Fate per noi.

FEDERICO BERTOLUCCI
Nato a Viareggio nel 1973, dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Carrara, inizia nel 1999 disegnando per Disney Italia su diverse testate, Mondadori e molti altri editori. Molto attivo in Francia, spesso in coppia con Frédéric Brrémaud, con la serie Love riceve nomination ai premi Eisner e vince il Gran Guinigi a Lucca.

FRÉDÉRIC BRRÉMAUD
Nato nel 1973 a Seul, appassionato di tutto ciò che riguarda la natura, Frédéric Brrémaud vive tra l’isola di Noirmoutier e l’Italia, sul lago di Como. Sceneggiatore per diverse case editrici francesi, collabora con Federico Bertolucci da più di dieci anni.

WERTHER DELL’EDERA
Disegnatore di origini baresi muove i suoi primi passi nel magico mondo del fumetto con i ragazzi del collettivo Innocent Victim (Road’s End). Da allora non l’ha mai lasciato, collaborando con le più importanti case editrici statunitensi e italiane, dalla Bonelli alla Marvel. Appassionato dello Studio Tatsunoko, sarà a Lucca per presentare Il Fantastico Mondo Tatsunoko e un progetto top secret che vi lascerà senza parole.

FABRIZIO MODINA
Fabrizio si occupa contemporaneamente di didattica nel mondo del design e di storia della Mitologia Moderna. La sua collezione legata al mondo dell’animazione e dell’immaginario sci-fi è tra le più vaste del mondo, e ha organizzato mostre (Godzil-land, Guerre Stellari Play, Diana…) in tutta Italia e in Europa. Per noi ha scritto due volumi di Super Robot Files, e ha contribuito al volume Il Fantastico Mondo Tatsunoko.

MAURIZIO ROSENZWEIG
Maurizio fa il disegnatore da quando ha 18 anni, ma la prima pubblicazione è di quando ne ha 14, per la Labor Comix. Dal 2000 porta vanti la saga personale di Davide Golia e nel 2010 esce il primo volume delle avventure di Zigo Stella che, come dice Cavazzano, “ è il miglior fumetto degli ultimi 30 anni”. Ha collaborato con le più importanti case editrici italiane e USA, e a Lucca presenterà il volume unico (in tutti i sensi) l’Orso Atomico. Per 15 anni è stato docente alla Scuola Del Fumetto di Milano.

VINCI CARDONA
Vincenzo Cardona Albini nasce a Roma nel 1995. Frequenta la Scuola Chiavarese del Fumetto e a sedici anni vince la menzione speciale nel concorso Reality Drawings 2012. Ora vive e lavora fra Genova e Milano, dove frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera. Nel 2016 vince il Lucca Project Contest, che lo porta alla pubblicazione del suo primo fumetto vero, Black Gospel – Un Vangelo Western, che troverete in anteprima al nostro stand.

BACTER & CACCIA
David Bacter nasce nel 2012. Be’… no! Non ha quattro anni. Nella vita precedente faceva il pittore con lo pseudonimo Davide Avogadro. Come Bacter realizza dipinti con la tempera all’uovo ispirati alle vecchie copertine della EC Comics o della Timely, creando personaggi di dubbio gusto. Durante le mostre (dove Bacter indossa un casco rosso anni ‘70 e una tuta blu) spesso gli viene chiesto se questi personaggi hanno alle spalle delle storie. Lo scoprirete!

Massimo Caccia dipinge. Dipinge animali su tavole di legno. Cerca di fare il meno possibile. Nel 2007 pubblica la graphic novel Deep Sleep. Si riposa fino al 2009. Pubblica quatto libri con la casa editrice Topipittori. Realizza illustrazioni per la Lettura. Nei tempi morti prende oggetti comuni e li trasforma in animali.

EMANUELE ERCOLANI
Grafico Pubblicitario, art director, stuntman e fumettista autodidatta, nel 2015 partecipa al Lucca Project Contest arrivando in finale con Le Parole degli Uomini, la sua prima opera a fumetti. Nel 2017 contribuisce a Il Fantastico Mondo Tatsunoko con un omaggio a Judo Boy.

 

FONTE: j-pop.it

 

ORARI E DATE

 

   

Ingrandisci L’immagine o scaricala da QUI

Ingrandisci L’immagine o scaricala da QUI