Durante i 5 giorni di Lucca Comics & Games (dall’1 al 5 novembre), i nostri ospiti saranno protagonisti di numerosi incontri e showcase. E non mancheranno, naturalmente, i tradizionali appuntamenti in cui sveleremo i nostri piani (che vi lasceranno senza parole, ve lo assicuriamo) per il 2018. Avete pronte agenda e matita? Eccoli qui!

 

 

1 NOVEMBRE

Il Fantastico Mondo Tatsunoko – (Showcase con Werther dell’Edera)

(Sala Tobino – 15:00 – 16:00)
J-POP Manga Presenta in anteprima a Lucca Comics & Games Il Fantastico Mondo Tatsunoko, un volume celebrativo per il 55° anniversario della mitica Tatsunoko Production. Intervengono Werther dell’Edera e Fabrizio Modina. Presenta: Jacopo Costa Buranelli.

J-POP Manga Show!

(Auditorium San Girolamo – 16:00/17:15)
Quest’anno la conferenza J-POP Manga si trasforma in uno show ricco di novità, sorprese e bottino per tutti! Siete pronti a dare il benvenuto al 2018? Noi vi aspettiamo! #WeAreManga

2 Novembre

Press Café con Taiyo Matsumoto

(12:00 – 13:00)
Incontro del Maestro Matsumoto con i giornalisti accreditati a Lucca Comics & Games 2017 

Edizioni BD: A volte ritornano…

(Auditorium San Girolamo – 16:00/17:00)
È arrivato il momento di svelare i progetti segreti su cui abbiamo lavorato tutto l’anno! Insieme a Roberto Recchioni, Werther dell’Edera, Vinci Cardona e altri ospiti, Edizioni BD svela tutte le novità del 2018!

Tour della Mostra con Taiyo Matsumoto

(Palazzo Ducale)
Il Maestro Matsumoto accompagna 10 fortunati partecipanti in un tour guidato della sua mostra personale. Tutti i dettagli verranno comunicati sulla pagina Facebook di J- POP Manga.

3 Novembre

Taiyo Matsumoto e la creazione della tavola (Workshop Professionale)

(Sala Pro Agorà – 11:00 – 12:30)
Il Maestro Matsumoto condurrà un workshop con fan e studenti approfondendo gli elementi tecnici e di stile del proprio lavoro e rispondendo alle domande dei partecipanti.

Showcase con le Wonder Girls di Edizioni BD

(Showcase Sala Tobino- 13:00 – 14:00)
60 minuti con quattro autrici tra vita universitaria, favole, musica rock, e relazioni tabù! Max Sarin (Giant Days), Elena Triolo (Carote e Cannella, Re delle Fate), Giulia Argnani (Janis Joplin) e Maria Llovet (Heartbeat, Insecto), si incontrano e si raccontano!

Tea with Koogi! (EVENTO LIMITATO)

(Top Secret Location – 17:00-18:00)
Sessanta minuti a tu per tu con Koogi! Questo evento privato è per soli 10 fortunatissimi fan, che verranno scelti tramite un contest. Vi comunicheremo tutte le regole per partecipare sull pagina Facebook J-Pop Manga: #staytuned!

4 Novembre

Showcase con Taiyo Matsumoto

(Si8 – Showcase Sala Tobino – 14:00-15:00)
Sessanta minuti a tu per tu con il sensei Taiyo Matsumoto, autore di Sunny (Vincitore Gran Guinigi nel 2016) e Tekkon Kinkreet, in anteprima a Lucca 2017.

Showcase con Federico Bertolucci e Frédéric Brrémaud

(Showcase Sala Tobino – 17:00-18:00)
Sessanta minuti con Federico Bertolucci e Fréderic Brrémaud autori di Love – edito in Italia da Edizioni BD

“Benvenuti a Riverdale”

(Sabato 4 Novembre 2017 – 20.30 Cinema Centrale)
Una proiezione cinematografica di Riverdale, la serie televisiva statunitense basata sui personaggi protagonisti del fumetto Archie. Omaggeremo tutti gli spettatori con una copia di Riverdale #0, prequel ufficiale della serie! Presenta: Daniele Giannazzo di Daninseries. 

 
FONTE: j-pop.it