New Kit Generation Community

Si conferma anche per il 2014 l’appuntamento con il modellismo del fantastico, da quest’anno nella nuova Japan Town.

Torna infatti il contest di modellismo organizzato da New Kit Generation Community (NKGC), la prima e più importante community italiana dedicata al modellismo di fantascienza, fantasy, film e fumetto, punto di riferimento per il settore.

L’NKGC Lucca Model Contest, che quest’anno tocca la XIII Edizione, si conferma come il principale concorso nel settore a livello nazionale e da questa edizione sarà ospitato nella nuova Japan Town, allestita presso la chiesa di San Francesco.

Le categorie a concorso sono, come di consueto: Gundam, Mecha, Astronavi, Veicoli, Fantasy, Japan Figures e Western Figures.

Come sempre saranno presenti anche degli speciali concorsi a tema che in questa edizione saranno 3: WINGS, dedicato a tutti i soggetti alati, side contest RX-78-2 Gundam, dedicato al MS bianco originale con soggetti inediti che verranno presentati direttamente a Lucca e il II Kabuki Models Contest dedicato ai soggetti prodotti dalla Kabuki Models.

Sono confermate per i modellisti under 14 anni la categoria Juniores, e anche il premio riservato ai modellisti alle prime armi.

La partecipazione è gratuita e la formula di premiazione è come di consueto la OPEN che consente di premiare tutti i modelli meritevoli.

Oltre al contest di modellismo, sarà rinnovata anche la positiva esperienza delle ultime edizioni con nuovi workshopdedicati sia ai primi passi che a tecniche più avanzate di modellazione.

Maggiori informazioni sia sul sito www.nkgcommunity.it, dove presto sarà disponibile la pagina dedicata al contest e il regolamento, che all’interno dell’attivissimo forum sul quale i membri della community condividono i propri lavori.

NKGC ha anche il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial realizzati dagli stessi membri della community.

FONTE:  www.luccacomicsandgames.com