Akopinski lucca comics Kopinski sarà dedicata una personale a Palazzo Ducale, uno vero e proprio Tour artistico, dai ritratti di Coppi e Bartali ai più popolari mondi fantasy.

Kopinski, è universalmente riconosciuto per le sue opere nel mondo di Warhammer 40.000, per le straordinarie rappresentazioni per i volumi storici della Osprey, sino alla grande fantasy e fantascienza, dal publishing ludico, della Wizards of The Coast e Rackam, sino ai suoi  lavori per i videogiochi di EA Mythic, THQ e Ubisoft.

Ma Karl si inserisce anche nella tradizione della grande ritrattistica, di qui la sua ricerca straordinaria nella serie dedicata i grandi corridori della bicicletta. Intensi quadri a olio in cui la fatica artistica del pittore incontra lo sforzo sui pedali dei ciclisti: da Coppi a Bartali, da Merckx a Jacques Anquetil sino all’indimenticato Marco Pantani.

In questo fantastico Grand Tour non mancherà ovviamente un esclusivo del backstage con i materiali del poster di Lucca Comics & Games, un’affiche che si ispira e unisce le atmosfere della Domenica del Corriere con quelle dei manifesti di villeggiatura del primo novecento. Un mix unico tra la tradizione dell’illustrazione giornalistica anglosassone con le più contemporanee iconografe fantscientifche, steampunk e fantasy. 

 

FONTE: http://www.luccacomicsandgames.com