LYRA (il brand di FILA dedicato al disegno artistico e alle belle arti) e Maimeri (la storica azienda italiana nota per i suoi prodotti e strumenti dedicati alle belle arti) firmeranno tutte le principali attività di Lucca Junior 2014 dedicate all’illustrazione, in un percorso di coinvolgimento del pubblico attraverso laboratori, entertainment e sostegno alla creatività e al talento.

I laboratori LYRA-Maimeri:
In collaborazione con Associazione Autori Immagini (AI), LYRA e Maimeri promuovono 8 laboratori (di cui due per le scuole) dedicati all’illustrazione e al fumetto.
Gli workshop, della durata di 2 ore e aperti al pubblico previa prenotazione, saranno un’occasione per incontrare illustratori professionisti, carpire i segreti del mestiere, confrontarsi con loro, cogliere le sfumature delle differenti tecniche ed imparare ad utilizzare i prodotti e gli strumenti più adatti.

I Maestri che guideranno i laboratori e accompagneranno gli iscritti in un percorso creativo e conoscitivo, sono: Fabiano Ambu, Benedetta Frezzotti, Sabrina Stefanini, Luca Usai.

Creative Wall powered by LYRA-Maimeri:
Immaginate una parete bianca, composta da pannelli contigui aggiunti giorno dopo giorno. Immaginate un’opera d’arte work in progress che, partendo dallo stimolo e dall’idea di base di un artista, si compone e prende forma anche grazie al contributo di altre mani (quelle del pubblico).
Questo è lo spirito che animerà il Creative Wall LYRA-Maimeri dove i prodotti dei due brand saranno a disposizione di chi vorrà lasciare il proprio contributo creativo.

Sostegno al “Concorso Lucca Junior per Illustratori e Fumettisti 2014”
LYRA e Maimeri, da sempre impegnati nel supporto al talento e all’espressività, sosterranno il concorso dedicato alla creatività di illustratori e fumettisti e la mostra ‘Ritratti Rivoluzionari’ che sarà ospitata nelle sale dell’ex Real Collegio nei giorni del Festival.

 

FONTE: www.luccacomicsandgames.com