Ci rammarica comunicare a tutti i nostri visitatori che quest’anno non saremo in grado di realizzare le informazioni schematizzate e news sulle novità per l’anno in corso della fiera Lucca comics & games.

Non inseriremo quindi le informazioni su : biglietti, contest, workshop, mappe, aggiornamenti, news dagli stand, eventi, ospiti, per l’anno 2016. Le informazioni generiche su come si svolge la fiera (sezione Fiera) saranno mantenute, ma non avranno le correzioni per l’anno 2016 .

 

Purtroppo la mancanza completa di fondi per il nostro progetto ci obbliga a  fermarci e non poter più sopportare la continua routine di ricerca e informazioni da tutti i siti che ne parlano.

Inoltre il sito ufficiale non ha mai aiutato veramente a ricavare informazioni: ha sempre messo le novità all’ultimo minuto o con anteprime misere e le ha distribuite nel suo sito in modo non molto organizzato; questo atteggiamento e la mancanza di un tesserino press (perché non siamo una testata giornalistica ufficiale) ci ha portato a dover racimolare le informazioni tra i vari siti di stampa e il sito ufficiale, dovendo seguire ogni giorno le andamenti delle news e dovendole nuovamente schematizzare in una forma più veloce e immediata nella lettura. Non solo le informazioni erano difficili da raccogliere, ma venivano cambiate in pochi giorni senza preavviso (come è successo per i biglietti dell’anno scorso).

Anche oggi,  ormai a settembre 2016, non abbiamo informazioni ufficiali sui biglietti se non un conto alla rovescia; e perfino l’area Press per i comunicati stampa è ancora al 2015. E’ sconcertante quanto l’informazione sulla fiera di tale portata siano così mal curata.

Per tanto, riporto tutti  i visitatori a controllare di proprio interesse il sito ufficiale www.luccacomicsandgames.com, ricordando che la prevendita dei biglietti inizia dai primi di settembre e avrà diverse modalità (non si sa quali) e che la mappa ufficiale e il programma probabilmente sarà pubblicato una settimana prima dell’apertura.