LuccaFan

Comics & Games (Beta)

2018
31/10 - 4/11<< fiera
00/00 - 4/11<< mostre
Accedi
Accedi al tuo account LuccaFan
Signing in, please wait...
Login successful!
Issues to send ajax: reload page.
Empty field, enter data.
User already logged in. Reload page.
Wrong username or password.
Wrong username.
Wrong password.
Accedendo, dichiaro di Aver LETTO e ACCETTATO i Termini di Servizio!
|
coming soon

Associazioni Cosplayer

Qui di Seguito l’elenco di alcune delle tante associazioni no profit di cosplayer italiani. Alcune di queste sono ormai delle presenze fisse della fiera Internazionale di Lucca C&G, ma di certo non sono le sole e tante altre se ne potranno creare nel tempo.

 

Rebel Legion

rebel-legion-internalLa Rebel Legion è una organizzazione internazionale di costuming di Star Wars, creata da e per chi è interessato nel replicare costumi relativi al mondo di Star Wars: Jedi, piloti e truppe ribelli, principesse e anche Wookiee…non manca nessuno! Grazie alla serietà dimostrata ed all’accuratezza dei costumi, la Rebel Legion è stata riconosciuta ufficialmente dalla LucasFilm come principale associazione mondiale di costuming per i “ribelli” di Star Wars.

Proprio come l’alleanza ribelle nei film di Star Wars nasce in risposta all’Impero, così la Rebel Legion è stata fondata nel 2000 in risposta alla 501st Legion (specializzata nei costumi dei Cattivi), scegliendo di emulare gli eroi della saga di Star Wars. La Rebel Legion è cresciuta fino a diventare l’organizzazione internazionale che è oggi: più di 2000 membri in oltre 28 paesi in tutto il mondo, con 57 basi di diversi stati, diventando il primo gruppo di costumi ribelli nella comunità starwarsiana.

Nessuno è un grado di fornire un più grande numero e tipi di costumi a tema Star Wars, né nessun altro è in grado di creare esperienze personali ed interattive come con noi. I membri della Rebel Legion non hanno diritti sui personaggi che interpretano e che mettono in mostra quando sono in costume. Noi rappresentiamo i personaggi dell’universo di Star Wars e accettiamo la responsabilità di promuovere un’immagine in modo responsabile e professionale.

 

Assassin’s Creed Cosplay

assasin creedAssassin’s Creed Cosplay è un’associazione no-profit dedicata agli appassionati di costuming, cosplay e – ovviamente – amanti della famosa serie Assassin’s Creed creata da Ubisoft.

Febbraio 2013 può essere considerato il periodo di nascita del gruppo, grazie ad un tam-tam di messaggi su social network, passaparola tra amici e un numero sempre crescente di idee da condividere e realizzare. Dal semplice “portiamo un gruppo cosplay di Assassin’s Creed” l’idea si è evoluta in: “contattiamo tutti i maggiori cosplayer di AC per fare qualcosa di più vasto”. Da qui inizia un progetto che non può limitarsi all’apparire in una fiera: perché non in più di una, perché non spostarsi, perché non dare alla luce un mondo in movimento dedicato alla saga – ormai definibile “di culto” – che è nei cuori di tantissimi appassionati?

“E’ giunto il tempo della rivoluzione, di scrivere la storia. Di essere uniti.” 

“NULLA E’ REALE, TUTTO E’ LECITO!” 

Sito Web: www.assassinscreedcosplay.it 
Facebook: www.facebook.com/ACcosplay