LuccaFan

Comics & Games (Beta)

2017
01/11 - 05/11<< fiera
14/10 - 05/11<< mostre
Accedi
Accedi al tuo account LuccaFan
Signing in, please wait...
Login successful!
Issues to send ajax: reload page.
Empty field, enter data.
User already logged in. Reload page.
Wrong username or password.
Wrong username.
Wrong password.
Accedendo, dichiaro di Aver LETTO e ACCETTATO i Termini di Servizio!
|
coming soon

Torneo Ruolimpiadi

foto_ruolimpiadi

Le Ruolimpiadi sono il campionato italiano di giochi di ruolo a squadre di Lucca Games. Ogni anno, squadre di master e giocatori da tutta Italia si radunano a Lucca, nell’ambito della manifestazione, per sfidarsi a vicenda ma, anche e soprattutto, per divertirsi insieme, condividendo l’esperienza di contatto tra diverse realtà ludiche che il torneo offre.

contestruolimpiaditOgni squadra allestisce e conduce un gioco (di ruolo, narrativo…) a cui partecipano gli esponenti delle altre squadre, che ricevono un punteggio al termine dell’evento, sino a creare una classifica. Ma attenzione, anche l’evento ed il master (che verranno valutati dai giocatori delle altre squadre) hanno il loro peso… In più, l’organizzazione stessa permette a tutte le squadre, contemporaneamente, di mettere alla prova i loro talenti di giocatori in un ultimo, grande “main event” organizzato dalla Gilda del Grifone e in un appassionante “special event”, variabili di anno in anno… Insomma, per fregiarsi, con tanto di coppa, del titolo di “Campione Ruolimpico dell’anno” bisogna essere giocatori e master a tutto tondo, saper improvvisare e conoscere un po’ di regole ma soprattutto aver voglia di divertirsi e confrontarsi! Le Ruolimpiadi non sono solo uno dei tanti eventi di Lucca Games: esse offrono la possibilità di confrontarsi con giocatori di tutta Italia, conoscendo così realtà di gioco diverse dalla propria e permettono di immergersi per la durata della fiera in un mondo magico e variegato.
Sono inoltre un modo per conoscere nuove ambientazioni o regolamenti, modi diversi di giocare a giochi in cui si ha già una certa esperienza, e sperimentare nuove soluzioni per avventure o nuovi personaggi, il tutto nella splendida cornice della maggiore manifestazione d’Italia del settore.

Inoltre, le Ruolimpiadi possono essere un ottimo trampolino di lancio per le vostre creazioni inedite: giochi di vostra invenzione, ambientazioni o regole modificate per GdR, avventure di vostra ideazione e tutto ciò che può scaturire dalla vostra fantasia ed inventiva è ben accetto.

 

  • Partecipanti: Squadre da 5 a 7 giocatori (iscrivibili max 15 squadre)
  • Scadenze iscrizione:  solo durante il mese di settembre

 

Per informazioni:

Valentina Iacopetti
Forum: http://forum.luccacomicsandgames.com
E-mail: ruolimpiadi@luccacomicsandgames.com