LuccaFan

Comics & Games (Beta)

2016
28/10 - 01/11<< Festival
15/10 - 01/11<< Mostre
coming soon

Gioco Inedito

Venti anni fa nasceva il concorso ‘Gioco Inedito‘, un’iniziativa volta a premiare il talento degli autori di giochi da tavolo; dal 2003 il concorso si è arricchito di un partner importante come il publisher DVGiochi, rinnovando il concorso e mettendo in palio la pubblicazione del prototipo vincitore, vedere il proprio gioco distribuito professionalmente ed inoltre ricevere 100 copie del proprio prodotto.

contest--gioco-inedito lucca comicsChiunque abbia in mente il progetto per un gioco da tavolo con le carte potrà prendere parte alla gara che valuterà la miglior proposta ricevuta e che potrà essere pubblicata dalla casa produttrice DVGiochi

Le regole sono semplici: bisogna seguire il tema, che varia ogni anno, e proporre un prodotto che sia composto da 110 carte, oppure da 55 carte, 5 segnalini e/o un dado. Le lingue accettate sono l’italiano e l’inglese, visto che il concorso è aperto anche a partecipanti stranieri.

Oltre a decretare il vincitore per il titolo più avvincente, verrà scelto anche il Miglior Artwork, cioè chi ha realizzato le migliori illustrazioni e il design più convincente.

 

  • Associazione che propone: Lucca Comics & Games e dV Giochi
  • Premi associati: “Gioco inedito [Anno]” “Premio per il Miglior Artwork”
  • Premio per il vincitore: [PUO VARIARE] 100 copie dell’edizione del gioco a titolo di pagamento dei diritti per l’edizione che costituisce il premio del concorso.
  • Partecipanti: autori italiani e stranieri
  • Lingue accettate: Italiano e Inglese
  • Scadenza concorso per quest’anno:Attorno a fine maggio

 

Bando Annuale e Regolamento nel sito ufficiale

ALBO D’ORO DEGLI ANNI PASSATI

Altre informazioni sulla fiera