LuccaFan

Comics & Games (Beta)

2016
28/10 - 01/11<< Festival
15/10 - 01/11<< Mostre
coming soon

Tornei Lucca 2015

Torneo D&D

D_Dimmagine_SITOOgni avventura è giocabile da un gruppo composto da 4-7 personaggi. Ci sarà comunque la possibilità di iscriversi anche come singoli, per aggregarsi in gruppi poi con altri giocatori. Scegliete fra quattro date, corrispondenti ognuna a una diversa scatola: è possibile iscriversi a più date del torneo. Saranno premiati i migliori giocatori e il miglior gruppo di ogni giorno.

 

MAGGIORI DETTAGLI UN MESE PRIMA DELLA FIERA (consigliamo di seguire le news per rimanere aggiornati)

 

SCULPTING RUSH

contest-sculpting-rush

E’ il primo concorso live per scultori a Lucca Games. Il contest, realizzato con Scuola Internazionale di Comics e Greebo Games e sponsorizzato da Games Academy, comprende 3 differenti categorie a cui gareggiare:

  1. Character Designer
  2. Contest di scultura Base
  3. Contest di Scultura Advanced

Per tutti e 3 le categorie la particolarità è la dimensione dal vivo dell’evento: i partecipanti si sfideranno gomito a gomitonel realizzare la migliore scultura. Per gli illustratori che realizzeranno il Character Design prima della prova avranno garantito l’accesso al workshop di Kallamity, artista celebre per i concept design dei grandi mech, e presente a Lucca grazie alla Design Studio Press presso la quale ha pubblicato ABAKAN 2288 : kallamity’s world of mecha design.

Il giorno successivo si cimenteranno gli scultori in una corsa contro il tempo per essere selezionati tra le tre nomination, che oltre ad contendersi i premi in palio avranno l’opportunità la domenica mattina di terminare la propria opera sotto i riflettori di Miniature Island. 

 

 

TORNEO DI MASTERING

torneo-mastering

l Torneo di Mastering è una delle competizioni storiche di Lucca Games ed è la competizione che premia proprio voi, i DM. Hai un’avventura che giace sulla tua scrivania da tempo e che non sei riuscito mai a far giocare? Hai un sistema di gioco che vuoi far provare a dei giocatori? Hai curiosità di giocare assieme a persone che condividono la tua passione? Vieni e partecipa.

E’ estremamente semplice: porta una tua avventura per massimo 5 persone e della durata di 3 ore circa e falla giocare. I giocatori potranno così valutare le tue capacità come Dungeon Master e alla fine, il migliore sarà premiato.

Un torneo è però fatto di classifiche: “Come potranno mai giudicare un Master?” vi starete chiedendo. Saranno i giocatori stessi che valuteranno la vostra capacità di ideare, gestire, narrare l’avventura che andrete masterizzando in aggiunta a un giudice che seguirà lo svolgersi dell’intera sessione di gioco.

Vi attendiamo numerosi alla volta di Lucca perché non solo i giocatori possono vincere, anche i DM possono finalmente dire la loro. Accorrete… ne rimarrà soltanto uno!

Board of Dreams

Board of Dreams46024, il baseball da tavolo ideato da Marco Pieri, inaugura la seconda stagione ufficiale riconosciuta e supportata dalla Federazione Italiana Baseball Softball e amplia il suo palcoscenico. Sono aumentate a 10 le tappe di regular season prima della finalissima che farà parte integrante delprogramma del più importante evento per il tempo libero in Italia: Lucca Comics and Games.

Ottobre è il mese di Lucca Comics and Games, dove la FIBS da alcuni anni collabora con le Nuove Pantere al progetto di comunicazione Baseball !n Comics; il venerdì 30 si giocherà l’ultima tappa di regular season, mentre i vincitori delle 10 tappe più 2 wild card daranno vita il sabato o la domenica 1 novembre alla finale, inserita nel programma ufficiale della manifestazione, per laureare il secondo campione d’Italia, ma soprattutto per disputarsi l’eccezionale primo premio organizzato dalla FIBS e dalla World Baseball Softball Confederation: un viaggio a Tokyo per assistere alla finale del Premier 12 il campionato internazionale di baseball al quale partecipano le 12 squadre più forti del mondo.

Prendere parte alle tappe delle BoD Series è gratuito e semplicissimo: basta registrarsi sul sito ufficiale, creare la propria squadra con l’apposito tool e iscriversi alla tappa o alle tappe prescelte. Ogni giocatore può iscriversi a tutte le tappe che desidera; il vincitore di una tappa può partecipare a quelle successive, fuori classifica. Al resto ci pensa Marco Pieri, infaticabile istruttore e coach in tempo reale per i meno esperti, che potranno comunque divertirsi fra strike, assistenze e fuoricampo.

SITO BOARD OF DREAMS     PAGINA FB     ISCRIZIONI        SCOPRI  TUTTE LE TAPPE DELLA  BoD

Altre informazioni sulla fiera
Altre informazioni sulla fiera Lucca 2017