LuccaFan

Comics & Games (Beta)

2017
01/11 - 05/11<< fiera
14/10 - 05/11<< mostre
Accedi
Accedi al tuo account LuccaFan
Signing in, please wait...
Login successful!
Issues to send ajax: reload page.
Empty field, enter data.
User already logged in. Reload page.
Wrong username or password.
Wrong username.
Wrong password.
Accedendo, dichiaro di Aver LETTO e ACCETTATO i Termini di Servizio!
|
coming soon

Contest Lucca 2015

CARTOON MUSIC CONTEST

La gara tra cover band delle sigle tv alla 2a edizione. In collaborazione con Rai Gulp e Rai Com, i vincitori realizzeranno e pubblicheranno una sigla nuova.
Scadenza: 10 settembre 2015.

CONCORSO LUCCA JUNIOR PER ILLUSTRATORI E FUMETTISTI

Concorso aperto a illustratori e fumettisti italiani o residenti in Italia, senza limite d’età. In palio un contributo in denaro e una mostra collettiva sul tema “STRUMENTI DI VIAGGIO”.
Scadenza: 11 settembre 2015.

  • Tutto sul concorso

PROJECT CONTEST

L’undicesima edizione del concorso per progetti di storie a fumetti organizzato da Lucca Comics & Games. Il vincitore sarà pubblicato da Edizioni BD.
Scadenza: 18 settembre 2015.

RUOLIMPIADI

Da vent’anni sono l’attesissimo appuntamento che Lucca Comics & Games dedica al mondo dei giocatori di ruolo. 
Iscrizioni: dal 31 agosto al 30 settembre 2015.

GIOCO INEDITO – UNPUBLISHED GAME

Selezioniamo il miglior gioco tra i prototipi che ci invierete e lo premieremo con la pubblicazione in formato alta qualità, curata da dV Giochi. 
Iscrizioni chiuse.

  • Tutto sul concorso

GRAN GUINIGI

Sono aperte le iscrizioni per concorrere all’assegnazione dei Gran Guinigi, i premi che ogni anno Lucca Comics assegna al meglio del fumetto.
Iscrizioni chiuse.

 

Cosplayact

 Come Partecipare

Partecipare è molto semplice: trova un’idea carina e semplice da realizzare, prepara da solo o in gruppo un breve video (1 minuto e 30 secondi al massimo), compila la Scheda di Partecipazione, allegala al Video ed invia tutto tramite WeTransfer all’indirizzo cosplayact(at)lajetee.it entro il 10/10/2015. Ricordati di leggere con attenzione il regolamento prima di iniziare il tuo progetto.

Tutti i video saranno pubblicati su questa pagina e condivisi su Facebook e potranno essere votati anche dai tuoi amici. I video migliori, scelti dalla giuria ed i video più votati attraverso i Likes accederanno alla selezione finale.

Premi

Primo Premio: Borsa di Studio per un corso trimestrale di Visual Storytelling presso La Jetée;
Secondo Premio: Da definire;
Premio della Giuria Popolare (Facebook Likes): Da definire.

I finalisti selezionati saranno invitati a partecipare gratuitamente a Lucca Comics & Games 2015 il giorno della premiazione.

 

Mangaka Contest

contest mangakaIl Mangaka Contest è organizzato da Lucca Comics & Games in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics e con la partecipazione di Panini, Edizioni Star Comics, GP Manga, JPOP, Euromanga. I premi in palio sono numerosi e pensati per i veri appassionati di fumetti giapponesi. Al vincitore assoluto andrà una borsa di studio per un master di narrazione e tecniche manga presso la sede della Scuola Internazionale di Comics di Firenze e di Roma. I finalisti saranno esposti a Japan Town e la premiazione avverrà durante Lucca Comics & Games 2014. L’anno scorso vinse Luca Lenci, quest’anno chi la spunterà?

Maggiori dettagli

BANDO DEL 2015

 

WebComics Contest 2015

WebComics Contest 2015

WebComics Contest : In collaborazione con Lega Nerd, Scuola Internazionale di Comics, Accademia delle Arti Figurative e Digitali, e Multiplayer Edizioni.

Lega Nerd promuove con Scuola Internazionale di Comics, Accademia delle Arti Figurative e Digitali, e Multiplayer Edizioni, editore di riferimento per l’area videoludica e la fantascienza, un concorso nazionale per una WebComics Strip Inedita.

Il concorso ha come tema per la prima edizione la Cultura Nerd, da sviluppare in una serie di strisce a fumetti con personaggi fissi e/o ricorrenti.

I quattro finalisti vedranno le loro opere pubblicate in occasione di Lucca Comics & Games 2015 e parteciperanno all’evento speciale di premiazione in cui, alla presenza di una giuria di professionisti, sarà decretato il vincitore assoluto.

Il vincitore pubblicherà una strip a settimana per 52 settimane (un anno) sul magazine online di Lega Nerd (leganerd.com). I restanti 3 finalisti pubblicheranno, cadauno, una strip al mese per un anno. Tutte le strisce prodotte saranno raccolte in un volume edito da Multiplayer Edizioni che verrà distribuito a Lucca Comics & Games 2016.

Avete tempo fino al 15 ottobre 2015 per inviare i vostri WebComics tramite il modulo di iscrizione

 

 

Contest di illustrazione per l’uscita in anteprima del romazo Rebel, Il deserto in fiamme

Rebel-Art-Contest-Alwyn-Hamilton-lucca-comicsLucca Comics & Games organizza il primo grande contest di illustrazione dedicato al mondo creato da Alwyn Hamilton. Qui sotto potete scaricare il regolamento e leggere in anteprima l’inizio della saga. Il contest sarà dedicato alle illustrazioni ispirate all’anteprima mondiale del romanzo Rebel. Il deserto in fiamme e gli autori delle migliori opere, che dovranno essere rigorosamente originali e inedite, avranno la possibilità di andare a cena direttamente con Alwyn Hamilton. Saranno, inoltre, assegnati numerosi premi che vanno da una tavoletta grafica Wacom CTH-480M-S a copie del libro autografate dall’autrice. Allora chiudete gli occhi e disegnate la magia del deserto!

Partecipa al contest

Leggi l’inizio del romanzo

 

 

SuperHero Italian Contest

Superhero-ContestIl SuperHero Italian Contest è una gara Cosplay che coinvolge tutti i supereroi della Marvel e della DC Comics. Dopo 1 anno di preselezioni in tutta Italia, attraverso 9 importanti fiere del settore, si concluderà col gran finale a Lucca Comics & Games 2015, presentato dalla grandissima Giorgia Cosplay presso il palco del Japan Town. Gli sponsor che appoggiano questo progetto, ideato ed organizzato da Alessio Balestrazzi (che ricordiamo essere colui che ha ideato ed organizzato il Contest Nazionale 2014 di One Piece, che ha portato 25 vincitori al Japan Expo di Parigi) sono Panini Comics, Anime Import, Stargate Mantova, Gazzetta del Cosplay, ZakuraFood e ALBA Futurenergy.

 Venerdì 30 Ottobre alle ore 14 si terrà presso il palco del Japan Town l’ultima preselezione

Sabato 31 Ottobre alle ore 12 si terrà la finale

Per ogni informazione andate sulla pagina facebook : https://www.facebook.com/superheroitaliancontest